Si è svolta questa mattina, nella Sala del Consiglio Comunale di Montesilvano (PE), la conferenza stampa di presentazione della tappa Gold Fonzies del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio nella città adriatica. Quello di Montesilvano sarà un evento molto ambito e importante perché, oltre ad essere uno dei quattro eventi Gold stagionali, assegnerà anche il titolo della Coppa Italia.
Ad aprire l’incontro è stato il Sindaco Ottavio De Martinis, che ha evidenziato l’impegno della città nella promozione di eventi sportivi di prestigio e la sinergia con la FIPAV.
A seguire l’intervento del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Abruzzo, Mattia Di Gregorio, che ha sottolineato il valore strategico della manifestazione per tutto il movimento pallavolistico regionale, ringraziando le istituzioni per il costante supporto.
In collegamento da remoto è intervenuto Fabio Galli, Coordinatore delle attività beach volley per la FIPAV, che ha fornito un quadro generale dell’evento.
A seguire, è intervenuto Christian Di Berardino, Responsabile del settore Beach Volley del Comitato Regionale FIPAV Abruzzo, che ha illustrato nel dettaglio il percorso organizzativo e l’importanza della tappa anche per il movimento giovanile.
A concludere gli interventi è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei, che ha sottolineato il ruolo centrale dello sport nella valorizzazione territoriale.
.
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…