Sono stati presentati quest’oggi presso il Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), sede ormai abituale del volley mercato, i calendari dei campionati di Serie A maschile di pallavolo per la stagione 2025/2026.
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro di coach Daniele Moretti debutterà nella Regular Season di Serie A2 Credem Banca domenica 19 ottobre sul campo della Consar Ravenna. La domenica successiva, 26 ottobre, il primo match tra le mura amiche per i nerofucsia, che ospiteranno l’Abba Pineto.
L’unico turno infrasettimanale del girone d’andata si giocherà mercoledì 3 dicembre: Sperandio e compagni sfideranno in trasferta la Tinet Prata di Pordenone, in quella che sarà l’ottava giornata d’andata. Il 2025 si chiuderà con il match casalingo di domenica 28 dicembre contro Sviluppo Sud Catania, cui seguirà l’ultima gara del girone d’andata, nonché prima del 2026: domenica 4 gennaio l’Alva Inox 2 Emme Service sarà di scena a Brescia, sul taraflex della Gruppo Consoli Sferc.
Due i turni infrasettimanali nel girone di ritorno: mercoledì 4 marzo ci sarà il secondo capitolo del “classico” con Prata, questa volta in Polesine; mercoledì 18 marzo, invece, Porto Viro riceverà la Emma Villas Codyeco Lupi Siena per l’undicesima giornata del girone di ritorno. La Regular Season si concluderà domenica 29 marzo, con l’Alva Inox 2 Emme Service opposta a Brescia sul proprio terreno.
La Lega Pallavolo di Serie A ha svelato anche date e formula della Del Monte® Coppa Italia di Serie A2, che quest’anno tornerà “all’antico”: parteciperanno le otto migliori classificate al termine girone d’andata e tutte le sfide si disputeranno in gara secca, con calendario “in-season”. I quarti di finale si giocheranno mercoledì 21 gennaio 2026, le semifinali mercoledì 4 febbraio, la finale domenica 22 febbraio. La Del Monte® Supercoppa di Serie A2 verrà invece assegnata durante le festività di Pasqua, domenica 5 o lunedì 6 aprile: a contendersela saranno le vincitrici della Regular Season e della Coppa Italia.
Intanto, con la chiusura ufficiale del mercato, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro ha reso noti anche i numeri di maglia per la prossima stagione. Per quanto riguarda i volti nuovi, Alex Erati indosserà l’1, Nicolò Maghenzani il 3, Nicola Zonta il 4, Giacomo Brondolo il 7, Nicola Mazzon il 14, Giulio Pinali il 23, Jacopo Milan il 45. Stessi numeri dello scorso anno per i giocatori confermati in rosa: Lorenzo Magliano avrà il 5, Pedro Henrique Ferreira Silva il 6, Egon Lamprecht l’8, capitan Matteo Sperandio il 9, Davide Morgese il 16, Mattia Eccher il 17, Gabriele Chiloiro il 18.
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…
Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…