C femminile, la Nino Romano affronta Aci Catena tra le mura amiche

La Nino Romano ha smesso di leccarsi le ferite racimolate nelle due trasferte di Santa Teresa e Messina e prova a risalire la china della classifica a partire da questo sabato quando, tra le mura amiche del PalaCiantro, verrà a farle visita la Liberamente di Aci Catena, in piena lotta salvezza. La formazione di Mr. Perrisi arriva allo scontro con la squadra del presidente Lo Duca dopo la vittoria al quinto set contro l’altra squadra mamertina, l’A.S. Volley ’96, portandosi a 8 punti ed al terz’ultimo posto, fuori dalla zona retrocessione occupata attualmente dalla Team Volley Messina ultima a 2 punti e dalla B&G Sport Passion di Catania penultima a 7 punti. 

Con questa classifica le catenote arriveranno a Milazzo con il coltello fra i denti perché ogni punto conquistato può essere decisivo per la permanenza nel massimo campionato regionale. Nella sfida di andata, la Nino Romano riuscì a conquistare una vittoria per 3-0 ma la partita non fu semplice e solo la ricezione ballerina della Liberamente ha permesso a Cuzzocrea & Co. di tornare a casa con il tabellino immacolato.

Rispetto alla trasferta di Messina, le mamertine dovrebbero recuperare Ginevra Pino ed Alice Impellizzeri ma, più in generale, tutte le giocatrici che erano state colpite da attacchi influenzali e che non avevano potuto offrire il loro meglio nelle giornate precedenti, sembrano sulla piena via della guarigione e quindi in grado di tornare ad offrire il loro solito livello di gioco.

Proprio Alice Impellizzeri, al rientro da alcuni suoi impegni personali che l’hanno tenuta lontana dai campi di gioco e di allenamento, presenta questa delicata sfida: .

L’inizio della gara è fissato per sabato 8 febbraio alle ore 18:00. A dare il fischio di inizio ci penserà il primo arbitro, il Sig. De Gaetano Giuseppe, coadiuvato dal secondo arbitro, il Sig. Leonardi Marco.

(fonte: Nino Romano)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025