Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna a vestire la maglia biancorossa dopo due stagioni di crescita in Serie A2. Questo ritorno segue quello già annunciato di Alessia Gennari, segnando un significativo doppio rientro “a casa” per la squadra lombarda.​

Nella stagione 2024-25, Battista ha militato nella CBF Balducci HR Macerata, distinguendosi come una delle principali attaccanti della squadra e conquistando la promozione in serie A1 nella recente finale contro Messina. In 28 partite disputate, ha realizzato 307 punti, con 270 punti in attacco su 736 tentativi, ottenendo una percentuale di successo del 36,7%. Ha inoltre messo a segno 11 ace e 26 muri vincenti, dimostrando versatilità e solidità in campo.

Cresciuta nel settore giovanile del Volley Bergamo, Battista ha esordito in Serie A1 con la Foppapedretti Bergamo nella stagione 2016-17. Dopo esperienze con Club Italia, Montecchio Maggiore e due stagioni precedenti in A1 con la UYBA (2021-2023), ha proseguito la sua carriera in A2 con Messina e successivamente con Macerata. Il suo percorso è stato arricchito da importanti successi con le Nazionali giovanili italiane, tra cui l’oro ai Mondiali U18 del 2017 e agli Europei U19 del 2018, dove è stata nominata MVP del torneo. ​Nel 2019 ha conquistato l’argento ai Mondiali Under 20.

Il ritorno di Battista alla UYBA rappresenta una nuova opportunità per la giocatrice di dimostrare il proprio valore nella massima serie, dopo un periodo di maturazione e crescita personale. La sua esperienza e le sue recenti prestazioni in A2 la rendono una risorsa preziosa per la squadra, che punta a rafforzare il reparto schiacciatrici in vista della prossima stagione. ​

Parola a Valeria Battista: 

.

(fonte: UYBA Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025