Busto Arsizio chiude la regular season contro Talmassons, Barbolini: “Ci faremo trovare pronti”

Cala il sipario sulla regular season di campionato: sabato sera alle 20.30 la Eurotek UYBA Busto Arsizio, dopo la sconfitta di mercoledì con Roma, attende la CDA Volley Talmassons FVG, già aritmeticamente retrocessa in serie A2. Nonostante la classifica farebbe pensare ad un pronostico a senso unico per le farfalle, per la squadra di coach Barbolini, già sicura del sesto posto (Chieri è quinta a +4, Bergamo e Vallefoglia sono settime a -4), sarà necessario non abbassare la guardia per chiudere al meglio la stagione regolare ed approcciare al meglio i play-off.

Il team friulano, che mercoledì ha perso 3-0 a Perugia, all’andata seppe strappare un punto a Lualdi e compagne, dimostrandosi avversario comunque ostico da affrontare. Non solo: le ragazze di coach Barbieri vorranno senza dubbio salutare la massima serie con una prestazione d’orgoglio. Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad un bel match in una e-work arena che si preannuncia calda.

Le ospiti dovrebbero presentarsi sul taraflex di viale Gabardi con Eze al palleggio in diagonale con Storck,Gannar e Kocic al centro, Pamio e Strantzali in banda, Ferrara libero. La UYBA dovrebbe partire con il 6+1 tipo, anche se l’aritmetica certezza del piazzamento finale potrebbe indurre Barbolini a un po’ di turn-over.

Così il tecnico biancorosso Enrico Barbolini: .

(fonte: UYBA Busto Arsizio)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025