Per riprendere confidenza con il ritmo gara la Tinet Prata si è recata alla Kioene Arena dove ha affrontato un allenamento congiunto con la Sonepar Padova. Un assaggio della pallavolo di Superlega contro una squadra che ottenuta la salvezza, ha fatto una fase di preparazione al caldo di Dubai e ora si prepara ad affrontare i Play Off per il 5° – 8° posto che mettono in palio un posto anche per la CEV Challenge Cup. Per entrambe le formazioni quindi un test probante e molto utile, terminato 3-1 per la Sonepar Padova. Coach Mario Di Pietro ha fatto scendere in campo la formazione tipo e poi ha dato spazio a tutti gli effettivi, come poi ha fatto Padova. A livello realizzativo il top scorer è stato Gamba con 15 punti seguito da un eccellente Nicolò Katalan che ne ha messi a tabellino 12 con una positività d’attacco del 69%, e da Ernastowicz con 10. Padova ha vinto il primo set 28-26, annullando anche un paio di set point ai gialloblù. Tirato anche il secondo parziale, terminato 25-21 per i padroni di casa. Più marcato il distacco nel terzo: 25-17. Riscossa finale della Tinet: 20-25.
“Ritengo sia stata una gara molto utile – sostiene Coach Mario Di Pietro al termine dell’allenamento congiunto – Infatti ci ha permesso di riprendere ritmo gara con un alto livello di gioco. Chiaramente Padova ha fatto anche giocare chi ha avuto meno spazio nel corso dell’anno, ma non dobbiamo dimenticare che si tratta sempre di giocatori di Superlega. Personalmente sono molto contento del livello di gioco espresso dalla squadra. La fase di gioco è stata con set a punteggio normale e abbiamo dimostrato di poter rimanere a livello avendo anche occasioni per chiudere i set, quindi reputo ci sia stato un buonissimo livello e soprattutto buone risposte da tutti gli atleti impiegati”
Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle Semifinali Play Off e del primo turno della Del Monte® Coppa Italia A2 All’indomani…
La Romeo Sorrento scrive un’altra pagina della sua storia vincendo la Del Monte Supercoppa A3 al Palavesuvio di Napoli 3-0…
Prima, storica partecipazione alla Del Monte® Junior League per il Delta Volley Porto Viro. Mercoledì 2 aprile alle ore 19,…
Torna nei quadri societari biancoblù un uomo di sport come Sergio Milani. Una persona che, all’interno del club, ha seguito…
Piacenza 31.03.2025 – Manca meno di una settimana al via della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino al meglio…
Conservata nel cassetto dei ricordi più belli la vittoria di mercoledì scorso con l’Avimecc Modica che ha regalato l’accesso in…