Secondo test match stagionale per la Conad Volley Tricolore, che ieri ha affrontato in trasferta la Gruppo Consoli Sferc Brescia. La sfida si è conclusa sul 3-1 a favore dei padroni di casa, ma i granata hanno mostrato buon gioco e spunti interessanti, confermando la crescita di condizione e l’intesa all’interno del gruppo.
Al termine della gara il libero Andrea Marini ha commentato la prestazione: “Il risultato non ci premia, ma credo che abbiamo espresso un bel gioco. La cosa più positiva è che non abbiamo mai mollato, restando sempre punto a punto: in difesa abbiamo tenuto bene, sul secondo tocco siamo stati precisi e in attacco abbiamo sbagliato poco. Con Mantova ci aspetta un’altra partita tosta, ma continuiamo ad allenarci per migliorare e riuscire a esprimere sempre il nostro miglior gioco”, ha dichiarato.
Lo schiacciatore Davide Signorini aggiunge: “Il servizio e la ricezione sono i fondamentali su cui dobbiamo lavorare di più: oggi abbiamo provato a spingere ma c’è ancora margine di miglioramento. Rispetto al match con Mirandola la connessione palleggiatore-schiacciatori è stata meno fluida, anche per merito degli avversari, ma siamo comunque riusciti a imporre il nostro gioco in diversi momenti. Nonostante il risultato, credo sia stata una buona prestazione e siamo riusciti a esprimerci bene: c’è da migliorare, ma siamo contenti.”
Il percorso di preparazione prosegue quindi con buone sensazioni in casa Volley Tricolore, in vista dei prossimi impegni di pre-campionato.
“Come un vulcano!” È questo lo slogan che accompagna l’avvio della campagna abbonamenti di Sviluppo Sud Catania per la nuova…
Piacenza, 22 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con una seduta pomeridiana di lavoro, dà ufficialmente il…
Mercoledì 24 settembre, la nazionale di De Giorgi torna ad affrontare il Belgio dopo la sconfitta subita nella fase a gironi.…
Rana Verona è nel pieno della preparazione, a distanza di un mese dall’esordio ufficiale in SuperLega contro Piacenza, in programma…
Un altro buon test per i Gialloblu di coach Denora contro il Cus Cagliari in occasione del torneo organizzato per…
L’ultimo ritocco al roster 2025/26 della Futura Volley Giovani è un graditissimo ritorno! Si tratta del come back di Silvia…