Brugherio, i Diavoli Rosa ripartono dalla Serie B, Degli Agosti: “Passo indietro temporaneo”

Dopo sei anni protagonisti del campionato di Serie A3 della Lega Pallavolo Serie A, i Diavoli Rosa nella prossima stagione sportiva 2025/26 disputeranno il campionato di Serie B maschile della Federazione Italiana Pallavolo, affiancando la prima squadra del settore femminile che parteciperà al campionato di Serie B2, una scelta figlia della volontà della Società brugherese di aprire un nuovo ciclo in campo, puntando sempre sui propri giovani, e nella futura visione d’azienda, avendo sul tavolo diversi e importanti progetti in via di sviluppo.

Per la prossima stagione cambia la categoria ma non l’identità. I Diavoli Rosa restano, infatti, fedeli al proprio “credo” di lavorare e far crescere i giovani, puntando, come ciclicamente è accaduto, e la storia della società rosanero ne è testimonianza diretta, sui tanti e promettenti prospetti provenienti dal proprio settore giovanile, che anche nella passata stagione si è confermato eccellenza nazionale avendo conquistato tre 2° posti d’Italia in Under 14 Boy League, Under 15 e Under 17,  oltre ai 10 podi provinciali e regionali conquistati dall’ Under 13 fino all’ Under 19 e ai tanti atleti che sono stati protagonisti dell’estate azzurra, vestendo la maglia delle nazionali juniores, nelle competizioni internazionali.

Diavoli Rosa si presenteranno ai nastri di partenza del campionato di Serie B con una squadra giovane ma strutturata; un bel mix di giocatori che hanno già maturato esperienze importanti con la maglia Diavoli e che della società sono diventati i pilastri, e di altrettanti interessanti giovani che possono dirsi “promossi” in prima squadra. 

Il presidente Degli Agosti sulla scelta di affrontare il campionato di Serie B: 

(fonte: Diavoli Rosa Brugherio)

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025