Brescia parte da Sorrento, prima in casa con Fano

Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della stagione 25/26 di Serie A2 Credem Banca. La Consoli Sferc Centrale del Latte di coach Zambonardi inizia il suo dodicesimo percorso il 19 ottobre fuori casa contro la neo promossa Sorrento. Esordio al San Filippo domenica 26 contro Fano. Cambia la formula della Coppa Italia e dei Play-Off.

Bologna, 17 luglio 2025  – L’appuntamento con il Volley mercato a Bologna è l’evento che di fatto apre la stagione a venire: tra martedì 15 e giovedì 17 luglio al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, tecnici e dirigenti delle formazioni di Superlega, di serie A2 e di serie A3 si sono incontrati per confronti, approfondimenti e workshop su strategie di marketing e di comunicazione e per gli ultimi tesseramenti prima della pubblicazione del calendario ufficiale.

La regular season si aprirà il 19 ottobre 2025 e si chiuderà il 29 marzo per dare spazio ai Play-off ai quali parteciperanno nuovamente le prime otto classificate e non le prime sette come nella stagione scorsa. Previsti tre turni infrasettimanali il 3 dicembre, il il 4 e il 18 marzo ma non si giocherà più a Santo Stefano. La Coppa Italia con quarti, semifinali e finale torna a metà stagione tra il 22 gennaio e il 22 di febbraio tenendo conto della classifica del girone di andata mentre la Supercoppa che si giocherà a Pasquetta il 6 aprile vedrà in campo la vincitrice della regular season (e non la neopromossa) e la squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia.
Il cammino della Consoli Sferc Centrale del Latte partirà sul campo di una neo promossa la Romeo Sorrento e si chiuderà a Porto Viro.  L’esordio al San Filippo è invece fissato per la seconda giornata domenica 26 contro Fano. Il primo derby con Cantù si giocherà a Brescia il San Filippo il 21 dicembre. Le 13 avversarie saranno Abba Pineto, Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, Banca Macerata Fisiomed MC, Campi Reali Cantù, Consar Ravenna, Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Essence Hotels Fano, Prisma Taranto (scesa dalla Superlega), Sviluppo Sud Catania, Tinet Prata di Pordenone, Virtus Aversa e le neo-promosse Rinascita Lagonegro e Romeo Sorrento.

Per Brescia la rosa era già al completo con i centrali Martin Berger, Alessandro Tondo, Antonio Cargioli e Andrea Solazzi, i due liberi Salvatore Rossini e Andrea Franzoni con l’aggiunta del giovane Michele Brozzi, con Oreste Cavuto, Roberto Cominetti, Daniel Čech, Manuele Lucconi, Andrea Bettinzoli e Filippo Zambonardi schiacciatori e con Filippo Mancini e Pietro Ghirardi in regia. In apertura della terza giornata, il palcoscenico è stato offerto a coach Zambonardi e al DS Aquino che hanno ricevuto dal presidente Righi lo stendardo della Coppa Italia vinta a Maggio.

Il tecnico biancoblù Roberto Zambonardi commenta con entusiasmo: “Soddisfatti per come abbiamo chiuso la stagione passata, ci prepariamo alla prossima pensando anche alla Superlega, ma consapevoli della caratura tecnica delle altre squadre. La qualità della A2 è in costante crescita e anche quest’anno ci sono almeno sette squadre in grado di puntare in alto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025