La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e rinforzatasi con l’ex Raffaelli. Debutta la diretta streaming di DAZN: fischio di inizio alle 16 di sabato 1 novembre. Cavuto: “Ogni trasferta è insidiosa: cerchiamo il miglior approccio alla gara per continuare a crescere”
Brescia, 31 ottobre 2025 – Due successi nelle prime due gare e la certezza di avere parecchio ancora da poter migliorare: con questa consapevolezza i tucani scendono a Lagonegro, già avversaria di tante stagioni, rientrata in A2 dopo due anni sotto la guida del confermatissimo Waldo Kantor, che tra le sue armi può annoverare Diego Cantagalli, miglior realizzatore del campionato di A3 2024/2025, e ora anche l’ex Giacomo Raffaelli, nuovo innesto con Martin Arasomwan e Aleksandar Andonovic.
Il fortino potentino ha già mietuto la prima vittima, con Cantù schiacciata 3-0, mentre la domenica precedente i lucani avevano ceduto con lo stesso punteggio la gara d’esordio a Prata.
Lo starting six di coach Kantor – palleggiatore argentino bronzo olimpico di casa in Italia – prevede Sperotto in regia incrociato a Cantagalli, a banda ci sono Raffaelli e il giovane Mastracci, al debutto in serie A, Arasomwan e Tognoni sono i centrali e Fortunato è il libero. In panchina anche Pegoraro e Andonovic, alle prese con lievi infortuni.
Per Oreste Cavuto, capitano della Consoli “Sarà una partita complicata come tutte le trasferte in questa stagione, noi siamo reduci da una buona gara contro Fano e per poter portare a casa il risultato servirà la continuità mostrata domenica negli ultimi tre set. Lagonegro è un sestetto con un ottimo cambio-palla e sarà necessaria da parte nostra una prestazione concreta in fase break. In questa fase del campionato si sta costruendo ancora il gioco di squadra ed è determinante concentrarsi sull’approccio alla partita per poter continuare a crescere come gruppo”.
Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Maurizio Merli e Stefano Chiriatti è alle 16.00 al Palasport di Villa d’Agri a Marsicovetere (PZ).
Prima diretta streaming di stagione sulla piattaforma DAZN, che completa la copertura del volley nazionale affiancando alla visione a pagamento della SuperLega quella invece gratuita della serie A2. È sufficiente registrarsi con username e password e accedere, senza selezionare alcun abbonamento.
Qui il link diretto al match del Gruppo Consoli Sferc Brescia: https://www.dazn.com/it-IT/competition/Competition:8nax4mn0uapso6asjqj4sqcqv/vplv8ebc2uz6ok956qwrqxas
PRECEDENTI: 14 (10 successi Gruppo Consoli Sferc Brescia, 4 successi Rinascita Lagonegro)
EX: Giacomo Raffaelli a Brescia Atlantide nel 2024/25
Record:
In carriera Regular Season:
Manuele Lucconi – 1 muri vincenti ai 100
Giacomo Raffaelli – 1 muri vincenti ai 100
Diego Cantagalli – 3 battute vincenti ai 100
SUGLI ALTRI CAMPI
Domenica 2 novembre 2025
ore 16.00
Abba Pineto – Banca Macerata Fisiomed MC
ore 17.30
Campi Reali Cantù – Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro
Tinet Prata di Pordenone – Emma Villas Codyeco Lupi Siena
Domenica 2 novembre 2025
ore 18.00
Romeo Sorrento – Sviluppo Sud Catania
Essence Hotels Fano – Virtus Aversa
Consar Ravenna – Prisma La Cascina Taranto
Prossimo turno in casa per i tucani lunedì 10 novembre, ultima data utile per abbonarsi!
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…
Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…
Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…
La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…