Presente all’Eurosuole Forum, già nel primo giorno della preparazione atletica, il palleggiatore Mattia Boninfante, reduce dall’esordio alla VNL con la maglia della Nazionale Italiana e dal successivo bronzo alle Universiadi in Germania. Bilancio positivo per il giocatore veneto al secondo anno da tesserato biancorosso.
Mattia Boninfante (palleggiatore Cucine Lube Civitanova): “Essere qui a Civitanova con la maglia della Lube mi trasmette belle sensazioni. Sono felice di ritrovare l’ambiente, lo staff e la squadra, anche se a ranghi ridotti visto l’impegno di molti compagni con le rispettive nazionali. Questa euforia va portata avanti per tutta la preparazione. L’anno scorso ci siamo confermati su più fronti come una delle migliori squadre. Ci aspetta un nuovo campionato, un’altra storia, quindi ci sarà da lavorare di nuovo con il massimo delle energie per poter puntare a obiettivi alti per goderci anche questa stagione. La stagione con la Lube e il percorso con la Nazionale mi hanno dato tanto a livello di esperienza. L’anno scorso ero un esordiente, non avendo mai giocato una competizione intera a questi livelli, mi presento al via con una stagione all’attivo e avverto la differenza. Anche il lavoro in nazionale mi ha dato molto, è stato bello esordire. Conservo dentro di me queste emozioni con la consapevolezza che sarà fondamentale mantenere un livello di impegno molto elevato!”
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…