Bolzoni sul calendario di Offanengo: “Non sarà semplice arrivare già pronti all’inizio”

Partirà dal PalaCoim la quarta avventura del Volley Offanengo nel campionato di A2 femminile con la prima squadra nuovamente targata Trasporti Bressan, inserita nel girone B. La Lega Pallavolo Serie A femminile ha reso noto i calendari della seconda serie nazionale “rosa”, con il campionato che – come anticipato – inizierà con il Monday Night del 6 ottobre, mentre la regular season si concluderà il 18 gennaio.

Dopo la pausa del weekend dedicato alla Coppa Italia (24-25 gennaio), il campionato riprenderà con la Pool Promozione e la Pool Salvezza. Al termine della Pool Promozione, la prima in classifica sarà promossa in Serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla nona posizione si affronteranno nei Playoff Promozione. Al termine della Pool Salvezza, le ultime tre classificate scenderanno nella nuova Serie A3.

Tornando alla stagione regolare, la Trasporti Bressan inizierà il cammino in casa: lunedì 6 ottobre alle 20,30 al PalaCoim si rinnoverà la sfida contro la Nuvolì Altafratte Padova, prima tappa di un inizio particolarmente tosto per le neroverdi di Giorgio Bolzoni. Domenica 12 ottobre la prima trasferta dell’anno a Imola, poi i due match casalinghi contro due “big” del girone come Talmassons (19 ottobre) e Brescia (2 novembre), inframezzati dall’insidiosa trasferta a domicilio della Futura Busto Arsizio (26 ottobre).

Novembre vedrà il primo infrasettimanale, dove mercoledì 5 Offanengo andrà a far visita a Modena prima della trasferta del 9 sul campo pugliese di Fasano. Il girone d’andata della Trasporti Bressan si concluderà con due match interni contro Tenaglia Abruzzo Volley (16 novembre) e PanBiscò Leonessa Altamura (23 novembre). Sette giorni dopo, l’avvio del girone di ritorno, con il turno infrasettimanale alla terza giornata (10 dicembre) che vedrà Offanengo andare a far visita a Talmassons. Anche quest’anno, sarà un Santo Stefano di schiacciate e per la squadra di Giorgio Bolzoni l’appuntamento sarà per il 26 dicembre al PalaCoim contro Modena. Ultima tappa di regular season, la trasferta pugliese di Altamura del 18 gennaio.

 il commento di coach Giorgio Bolzoni – 

(fonte: Volley Offanengo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025