Block Devils al lavoro in vista di Gara 2 dei Quarti Play Off

Perugia, 13 marzo 2025

Si lavora sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano in vista di Gara 2 dei Play Off di Superlega. I Block Devils saranno impegnati domenica prossima, 16 marzo, in trasferta sul campo di Modena, con fischio di inizio alle 19. Questa mattina i ragazzi hanno lavorato in palestra dove hanno svolto una sessione di pesi sotto la guida del preparatore atletico Sebastian Carotti, mentre nel pomeriggio allenamento tecnico-tattico sul taraflex del PalaBarton Energy.
Focus su Modena dunque, ripartendo anche dall’analisi della prestazione nel match dei Quarti di Champions di martedì sera all’Opiquad Arena, dove i ragazzi di coach Lorenzetti hanno conquistato una vittoria “pesante”, per 3-1, dopo essere stati sotto di un set in avvio:
«Quello lì fa bene sempre, perché bisogna resettare – commenta il tecnico bianconero – nel quarto set abbiamo messo tutte le imprecisioni che non avevamo messo negli altri set, però giocare per due ore sempre allo stesso livello non è facile. Siamo andati sotto e si poteva andare al tie-break, cosa che comunque era un aspetto che avevamo messo in preventivo, torniamo a casa con tre punti, ancora meglio».

Il match di martedì sera a Monza è stato anche la conferma dell’importanza di avere due schiacciatori di altissimo livello come Oleh Plotnytskyi e Yuki Ishikawa, in grado di permettere all’allenatore, se si rende necessario, di trovare delle soluzioni efficaci a partita in corso: «Il primo cambio che ho fatto, eravamo sotto già 1-0 e quando c’è Yuki in panchina devi provare delle soluzioni, poi è rientrato Oleh perché volevo provare a vedere se magari entrava un giro di battuta o la ricezione».

Domani la squadra sosterrà una seduta preventiva in palestra al mattino e allenamento sul taraflex nel pomeriggio, mentre sabato l’allenamento è previsto nel corso della mattinata, poi nel pomeriggio il gruppo partirà alla vota di Modena. 

Domani conferenza stampa pre-gara con Wassim Ben Tara
In vista di gara 2 dei Play off di Superlega, in programma domenica 16 Marzo alle 19 al PalaPanini con Modena, la consueta conferenza stampa pre-partita è indetta per domani
– venerdì 14 marzo
– ⁠ore 14:20
– ⁠Sala conferenze Pala Barton Energy (primo piano)
– ⁠sarà a disposizione della stampa l’opposto Wassim Ben Tara

Attiva la vendita per i due match casalinghi con Monza e Modena
E’ attiva fino al giorno delle gare la vendita dei biglietti per le prossime due partite casalinghe dei Block Devis:

  • GARA DI RITORNO dei QUARTI DI CHAMPIONS
    20 marzo 2025 – PalaBarton Energy – ore 20:30
    Sir Sicoma Monini Perugia – Mint Vero Volley Monza
  • GARA 3 Play Off Superlega (Quarti)
    23 Marzo 2025 – PalaBarton Energy ore 19
    Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena

E’ possibile acquistare i biglietti per le singole partite nei punti vendita abilitato o on-line, sul circuito Vivaticket.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Leclerc ad Autosprint: “Io creativo per vincere in Ferrari”

Charles, lei è una persona interessata a tante cose, al di là della Formula Uno. Dall’architettura, all’arte e alla moda.…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025