Perugia, 13 marzo 2025
Si lavora sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano in vista di Gara 2 dei Play Off di Superlega. I Block Devils saranno impegnati domenica prossima, 16 marzo, in trasferta sul campo di Modena, con fischio di inizio alle 19. Questa mattina i ragazzi hanno lavorato in palestra dove hanno svolto una sessione di pesi sotto la guida del preparatore atletico Sebastian Carotti, mentre nel pomeriggio allenamento tecnico-tattico sul taraflex del PalaBarton Energy.
Focus su Modena dunque, ripartendo anche dall’analisi della prestazione nel match dei Quarti di Champions di martedì sera all’Opiquad Arena, dove i ragazzi di coach Lorenzetti hanno conquistato una vittoria “pesante”, per 3-1, dopo essere stati sotto di un set in avvio:
«Quello lì fa bene sempre, perché bisogna resettare – commenta il tecnico bianconero – nel quarto set abbiamo messo tutte le imprecisioni che non avevamo messo negli altri set, però giocare per due ore sempre allo stesso livello non è facile. Siamo andati sotto e si poteva andare al tie-break, cosa che comunque era un aspetto che avevamo messo in preventivo, torniamo a casa con tre punti, ancora meglio».
Il match di martedì sera a Monza è stato anche la conferma dell’importanza di avere due schiacciatori di altissimo livello come Oleh Plotnytskyi e Yuki Ishikawa, in grado di permettere all’allenatore, se si rende necessario, di trovare delle soluzioni efficaci a partita in corso: «Il primo cambio che ho fatto, eravamo sotto già 1-0 e quando c’è Yuki in panchina devi provare delle soluzioni, poi è rientrato Oleh perché volevo provare a vedere se magari entrava un giro di battuta o la ricezione».
Domani la squadra sosterrà una seduta preventiva in palestra al mattino e allenamento sul taraflex nel pomeriggio, mentre sabato l’allenamento è previsto nel corso della mattinata, poi nel pomeriggio il gruppo partirà alla vota di Modena.
Domani conferenza stampa pre-gara con Wassim Ben Tara
In vista di gara 2 dei Play off di Superlega, in programma domenica 16 Marzo alle 19 al PalaPanini con Modena, la consueta conferenza stampa pre-partita è indetta per domani
– venerdì 14 marzo
– ore 14:20
– Sala conferenze Pala Barton Energy (primo piano)
– sarà a disposizione della stampa l’opposto Wassim Ben Tara
Attiva la vendita per i due match casalinghi con Monza e Modena
E’ attiva fino al giorno delle gare la vendita dei biglietti per le prossime due partite casalinghe dei Block Devis:
E’ possibile acquistare i biglietti per le singole partite nei punti vendita abilitato o on-line, sul circuito Vivaticket.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…