BIG Camp 2025 al via in Monte Bondone con 1.180 iscritti

Trento, 21 giugno 2025

Conto alla rovescia terminato per l’edizione 2025, la diciottesima di sempre, del Trentino Volley BIG Camp. Domenica 22 giugno sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei sei turni settimanali programmati per il tradizionale evento estivo del Club gialloblù dedicato al Beach, Indoor e Green Volley (da qui l’acronimo B.I.G) e realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Trento e dell’Azienda per il Turismo di Trento.
Il camp gialloblù, che si protrarrà sino al 2 agosto, è ormai diventato una piacevole abitudine per la Società di via del Brennero, ma anche per i partecipanti e le loro famiglie. Come da tradizione, è dedicato ai ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa fra i 10 e i 17 anni, che vogliono trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura. La cura di ogni minimo particolare e l’attenzione ai dettagli e al benessere di tutti i presenti sono da sempre peculiarità distintive dell’iniziativa, che giustificano il grande appeal che storicamente può vantare.
Il BIG Camp 2025 ha infatti raggiunto quota 1.180 iscrizioni, con quattro dei sei turni “sold out”. Il picco si registrerà nei periodi numero 3 (6-12 luglio), 4 (13-19 luglio), 5 (20-26 luglio) e 6 (27 luglio-2 agosto) con oltre 210 partecipanti a settimana. L’evento attira giovani da tutta Italia (Lombardia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Sardegna e Veneto le regioni che portano il maggior numero di partecipanti in Bondone), ma piace molto anche all’estero, come dimostrano i ragazzi iscritti provenienti da Austria, Belgio, Dubai, Estonia, Francia, Germania, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Panama, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Svizzera e Usa.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto e lo Chalet Dolomiti, gli alberghi che ospiteranno i partecipanti al camp e che fungeranno da quartier generale del progetto, è previsto a partire dalle ore 15 di domenica. I cinque giorni di attività di ogni turno saranno caratterizzati dal gioco della pallavolo in tutte le sue declinazioni possibili sia al mattino sia al pomeriggio, ma anche da momenti di svago, dall’incontro con il BIG Ospite settimanale (un campione di SuperLega o della squadra femminile di Serie A2) e da una gita nella mattinata di ogni mercoledì per poter ammirare la rigogliosa natura che caratterizza il Monte Bondone in questo periodo dell’anno. Per tutte le sei settimane di svolgimento i partecipanti troveranno al loro fianco lo schiacciatore Oreste Cavuto (nell’ultima stagione in Serie A2 a Brescia, ma già Campione d’Italia e del Mondo con l’Itas Trentino), che da questa edizione sarà fra i responsabili organizzativi e sovraintenderà per conto di Trentino Volley tutta l’attività, completando il suo percorso all’interno del BIG Camp stesso; in passato è stato anche un iscritto, un istruttore e un BIG Ospite.
Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutte le informazioni sull’attività.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025