BIG Camp 2025 al via in Monte Bondone con 1.180 iscritti

Trento, 21 giugno 2025

Conto alla rovescia terminato per l’edizione 2025, la diciottesima di sempre, del Trentino Volley BIG Camp. Domenica 22 giugno sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei sei turni settimanali programmati per il tradizionale evento estivo del Club gialloblù dedicato al Beach, Indoor e Green Volley (da qui l’acronimo B.I.G) e realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Trento e dell’Azienda per il Turismo di Trento.
Il camp gialloblù, che si protrarrà sino al 2 agosto, è ormai diventato una piacevole abitudine per la Società di via del Brennero, ma anche per i partecipanti e le loro famiglie. Come da tradizione, è dedicato ai ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa fra i 10 e i 17 anni, che vogliono trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura. La cura di ogni minimo particolare e l’attenzione ai dettagli e al benessere di tutti i presenti sono da sempre peculiarità distintive dell’iniziativa, che giustificano il grande appeal che storicamente può vantare.
Il BIG Camp 2025 ha infatti raggiunto quota 1.180 iscrizioni, con quattro dei sei turni “sold out”. Il picco si registrerà nei periodi numero 3 (6-12 luglio), 4 (13-19 luglio), 5 (20-26 luglio) e 6 (27 luglio-2 agosto) con oltre 210 partecipanti a settimana. L’evento attira giovani da tutta Italia (Lombardia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Sardegna e Veneto le regioni che portano il maggior numero di partecipanti in Bondone), ma piace molto anche all’estero, come dimostrano i ragazzi iscritti provenienti da Austria, Belgio, Dubai, Estonia, Francia, Germania, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Panama, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Svizzera e Usa.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto e lo Chalet Dolomiti, gli alberghi che ospiteranno i partecipanti al camp e che fungeranno da quartier generale del progetto, è previsto a partire dalle ore 15 di domenica. I cinque giorni di attività di ogni turno saranno caratterizzati dal gioco della pallavolo in tutte le sue declinazioni possibili sia al mattino sia al pomeriggio, ma anche da momenti di svago, dall’incontro con il BIG Ospite settimanale (un campione di SuperLega o della squadra femminile di Serie A2) e da una gita nella mattinata di ogni mercoledì per poter ammirare la rigogliosa natura che caratterizza il Monte Bondone in questo periodo dell’anno. Per tutte le sei settimane di svolgimento i partecipanti troveranno al loro fianco lo schiacciatore Oreste Cavuto (nell’ultima stagione in Serie A2 a Brescia, ma già Campione d’Italia e del Mondo con l’Itas Trentino), che da questa edizione sarà fra i responsabili organizzativi e sovraintenderà per conto di Trentino Volley tutta l’attività, completando il suo percorso all’interno del BIG Camp stesso; in passato è stato anche un iscritto, un istruttore e un BIG Ospite.
Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutte le informazioni sull’attività.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025