Esordio vincente per Bergamo nella Valtellina International Cup: il successo su Mladost Zagabria nella semifinale giocata al PalaScieghi di Sondrio è arrivato in tre set.
Parisi deve rinunciare a Weske e Meli, febbricitanti, mentre Kendall Kipp, arrivata in Valtellina solo nel pomeriggio, resta a guardare le nuove compagne dalla tribuna. In campo vanno Eze e Bolzonetti in diagonale, Manfredini e Strubbe al centro, capitan Mlejnkova e Cese Montalvo in banda, e il libero Armini.
L’avvio è un saliscendi, con sorpassi e controsorpassi a cui mettono fine gli attacchi di Bolzonetti, Cese Montalvo e Mlejnkova (25-22).
Nel secondo parziale, Mosser dà il cambio a Cese Montalvo e mette a segno 3 attacchi e un muro. Manfredini, Strubbe e Bolzonetti contribuiscono con una percentuale realizzativa del 67% e si va sul due a zero (25-16).
E con lo stesso ritmo si viaggia nel terzo, decisivo set, che chiude la sfida e regala il pass di accesso alla finale in programma domenica 27 alle ore 16 contro la vincente di Cuneo-Stoccarda.
Bergamo-Mladost Zagabria 3-0
(25-22, 25-16, 25-17)
Bergamo: Eze 3, Bolzonetti 11, Strubbe 5, Manfredini 9, Mlejnkova 7, Cese Montalvo 5, Armini (L); Mosser 10, N.e. Carraro, Ferrario (L), Micheletti, Meli. Allenatore: Parisi
Mladost Zagabria: Prkacin 1, Drobac 1, Istuk 6, Frende 8, Koraca 11, Bosniak 12, Brasnic (L); Ivkovic, Cizmar. N.e. Vrba, Golemac, Francetic, Grabic (L). Allenatore: Boieri
Durata Set: 27’, 21’, 22’
Battute Vincenti: Bergamo 7, Zagabria 4
Battute Sbagliate: Bergamo 6, Zagabria 11
Muri: Bergamo 6, Zagabria 4
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…