A due giorni dalla vittoria azzurra nel primo Challenge del Beach Pro Tour 2025, conclusosi domenica nello Yucatan, a Playa del Carmen, nello stato di Quintana Roo, sempre in Messico, prenderà invece il via il primo appuntamento Elite16 stagionale.
Saranno tre le formazioni azzurre in gara: due nel tabellone femminile e una in quello maschile. Entrambe le formazioni femminili partiranno dalle qualifiche; Valentina Gottardi e Claudia Scampoli, dopo il trionfo nel Challenge di domenica, questo pomeriggio alle ore 16 faranno il proprio esordio nel primo turno di qualifiche contro le padrone di casa Vidaurrazaga/Ramirez, mentre Reka Orsi Toth e Giada Bianchi saranno invece impegnate alle ore 15 contro le ceche Svozilova/Stochlova, unica formazione che nello Yucatan riuscì a strappare l’unico set al più che perfetto percorso delle azzurre Gottardi/Scampoli.
L’unica coppia maschile presente a Quintana Roo partirà invece direttamente dal tabellone principale; dopo il nono posto nello Yucatan, Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso, formazione numero tredici del torneo, sono stati inseriti nella Pool A insieme ai brasiliani Evandro/Arthur; la formazione federale domani alle ore 16.40 farà il proprio esordio nel torneo proprio contro il team verdeoro, mentre le altre due formazioni che completeranno il Girone A usciranno questa sera una volta concluse le qualifiche.
DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta streaming su VBTV ().
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…
Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…