Una delle trasferte più lunghe, una delle trasferte più difficili: dopo il successo interno con il Lecce per 3-0, riparte dalla Calabria il cammino esterno della Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. La formazione allenata da Giuseppe Barbone, infatti, sarà impegnata domenica 2 novembre 2025 alle ore 18 sul campo della Domotek Reggio Calabria, una delle formazioni meglio assortite del Girone Blu.
In campo le due squadre che sono appaiate al primo posto della classifica: così come la New Mater ha travolto il Lecce al Pala Grotte, infatti, anche Reggio Calabria ha vinto al debutto per 0-3 sul campo della Green Volley Galatone.
Squadra solida quella calabrese con giocatori esperti come Saitta e capitan Laganà (top scorer alla prima giornata) e navigati nella categoria come il martello Lazzaretto e con i grandi ex Luca Presta e Saverio De Santis, entrambi per quattro anni in gialloblù (il centrale nel 2016/17, 2019/20 e dal 2021 al 2023, il libero dal 2019 al 2023).
Deve ripartire dall’entusiasmo e dalla forza dell’esordio al Pala Grotte, invece, la Bcc Tecbus, gruppo giovane e di talento che ha dimostrato proprio con Lecce di aver avviato un percorso di crescita significativo. A commentare la vigilia gialloblù, Francesco Valente, al secondo anno da secondo allenatore con la Bcc Tecbus: “Abbiamo inaugurato la stagione nel migliore dei modi ma adesso occorre tenere alta la concentrazione. Domenica contro Reggio Calabria sarà davvero una prova importante con l’esordio in trasferta in cui andremo ad affrontare una squadra ben attrezzata, con individualità di categoria superiore. Il nostro è un percorso di crescita con un progetto di giovani talenti che punta alla valorizzazione del gruppo e che mi ricorda tantissimo gli anni in cui ho giocato qui a Castellana Grotte – ha commentato Valente – Ho iniziato con la Mater come centrale all’età di 16 anni e sono rimasto a Castellana Grotte per ben 10 anni ed in quelle stagioni, sempre sotto la presidenza di Michele Miccolis, è nato un progetto che ha coinvolto tantissimi talenti locali. Oggi all’età di 50 anni posso davvero ricordare quel periodo come un laboratorio di pallavolo che ha fatto crescere tanti professionisti”.
Reggio Calabria e New Mater saranno di fronte per la terza volta: nei due precedenti finora disputati (nella stagione scorsa), due successi dei calabresi, vincenti sia all’andata che al ritorno per 3-0.
Sarà la coppia arbitrale composta da Giovanni Giorgianni di Messina e Christian Palumbo di Cosenza a dirigere l’incontro.
Diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.
Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…
Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…