Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e Sabaudia, ma soprattutto dopo i tre successi di fila in avvio di stagione e gli 8 punti che valgono la vetta della classifica del Girone Blu, la Bcc Tecbus Castellana Grotte torna a giocare nell’impianto di casa.

Domenica 16 novembre 2025, alle ore 17, per la quarta giornata del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile, la formazione gialloblù allenata da Giuseppe Barbone ospita l’Avimecc Modica, compagine siciliana che occupa attualmente il sesto posto della graduatoria con 4 punti, frutto di una vittoria e due sconfitte.

Grande attesa e speranza per la vigilia di tre settimane fa con Lecce. Grande entusiasmo, concentrazione e voglia di continuità per la vigilia odierna. La New Mater si prepara ad affrontare Modica con gli obiettivi raggiunti finora, ma anche con la consapevolezza che il percorso è ancora molto lungo. Così, del resto, ha commentato il prepartita lo stesso Riccardo Iervolino, schiacciatore bresciano classe 2003, 55 punti tra Reggio e Sabaudia, terzo nella classifica dei migliori realizzatori della serie A3 con 5,67 punti per set.
“Abbiamo iniziato questa stagione con tantissimo entusiasmo ed i risultati stanno premiando il nostro lavoro – ha detto il numero 18 gialloblù – Sappiamo che la stagione è appena iniziata ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità basate su un gruppo unito ed affiatato. La prossima in casa contro Modica ci richiama a tenere alta la concentrazione. Non sarà semplice, perché si tratta di una squadra ben attrezzata e poi anche noi saremo chiamati a dare prova di continuità ma sono certo che faremo bene. Questo è il mio terzo anno con la maglia della New Mater – ha continuato Iervolino – Posso dire di essere già profondamente legato a questi colori ed a questa società che mi sta dando tanto in termini di fiducia e di crescita e spero di ricambiare in campo dando sempre il massimo”.

Due i precedenti tra New Mater e Modica, entrambi nella scorsa stagione, con una vittoria a testa e il fattore campo rispettato. Il 3-0 maturato al Pala Grotte lo scorso anno diede alla New Mater la speranza, poi non concretizzata, di evitare i playout. L’obiettivo, per il prossimo weekend, invece, è quello di trovare una continuità che possa consentire alla Bcc Tecbus di alimentare un entusiasmo sempre crescente.

Sarà la coppia arbitrale composta da David Kronaj di Varese ed Eustachio Papapietro di Matera a dirigere l’incontro.

Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita presso la biglietteria del Pala Grotte la domenica pomeriggio a partire dalle ore 15,30 oppure online sulla piattaforma CiaoTickets.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz alle Atp Finals, il risultato del doppio in diretta live

Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…

13 Novembre 2025