Bcc Tecbus, a Napoli in cerca di conferme

Dare continuità alla vittoria nella prima giornata dei Play Out per il campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile e, più in generale, ad una fase della stagione da cinque successi nelle ultime sette partite giocate (comprese quelle della regular season): cerca conferme la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel percorso che porta al verdetto salvezza.

Sabato 22 marzo 2025, con prima battuta alle ore 19, al Pala Siani di Napoli si gioca l’anticipo della seconda giornata dei Play Out: avversario della formazione allenata da Giuseppe Barbone è la Gaia Energy Napoli, compagine che ha chiuso la stagione regolare in decima posizione ad un solo punto di distacco dalla New Mater e che ha riposato durante il primo turno degli spareggi per non retrocedere. Punti di partenza opposti per un obiettivo comune: quello di entrare nelle prime due posizioni del gironcino a cinque che decreterà le tre retrocessioni in serie B.

Per la New Mater, quella del prossimo turno, sarà la prima delle due trasferte consecutive di fine marzo: Napoli e poi Ancona saranno due tappe fondamentali per il prosieguo dei Play Out.

“Siamo molto determinati a fare bene in questa fase di play out – ha commentato Riccardo Iervolino, schiacciatore classe 2003, tra i più positivi contro Campobasso con 18 punti e il 70% offensivo – Si tratta di un vero e proprio campionato autonomo che ha delle dinamiche differenti rispetto alla stagione regolare. Noi dobbiamo fare del nostro meglio perché abbiamo il solo ed unico obiettivo di garantire alla società la permanenza in questa categoria dimostrando il nostro reale valore. Personalmente mi sento molto motivato ed è una sensazione che condivido con l’intero gruppo. Durante il corso del campionato abbiamo dovuto far fronte a diverse vicissitudini che ci hanno penalizzato ma adesso la squadra è finalmente pronta per esprimersi al meglio, così come d’altronde abbiamo dimostrato anche nella scorsa partita contro il Campobasso”.

Due i precedenti tra Napoli e Castellana Grotte in questa stagione con una vittoria a testa e, in entrambi i casi, con il fattore campo rovesciato: la Gaia Energy ha vinto al Pala Grotte per 2-3 nella partita in cui si infortunò capitan Zornetta e che ha forse cambiato il destino dei gialloblù in stagione, mentre la New Mater ha vinto al Pala Siani per 1-3 in un match che ha rappresentato un ulteriore punto di svolta per i pugliesi, purtroppo non altrettanto decisivo.

Napoli – Castellana Grotte sarà diretta da Giovanni Ciaccio di Palermo e Andrea Bonomo di Roma.

Diretta sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025