Banca Macerata Fisiomed, ecco il calendario della prossima stagione

In occasione della tre giorni di lavoro e incontri del Volley Mercato 2025 – evento che ha riunito i rappresentanti dei 47 club di Serie A per il logo reveal, gli aggiornamenti regolamentari, la chiusura dei tesseramenti e un confronto sulle diverse aree operative delle squadre – è arrivato anche il momento tanto atteso della presentazione dei calendari ufficiali per ciascuno dei tre campionati.

Dopo un’apertura dedicata alla promozione della pallavolo come vera e propria forma d’arte e alla premiazione delle eccellenze della stagione appena conclusa, gli schermi del Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) hanno svelato la roadmap che ogni squadra dovrà affrontare lungo tutta la Penisola.

Il cammino: tanto impegnativo quanto entusiasmante

Per Coach Giannini e i suoi ragazzi, l’avventura inizierà subito con una delle trasferte più difficili della regular season: il 19 ottobre, la Banca Macerata Fisiomed farà il suo esordio in Sicilia contro la Sviluppo Sud Catania, al PalaCatania.
Per la prima gioia casalinga, invece, i tifosi dovranno attendere il 26 ottobre, quando al Banca Macerata Forum arriverà la Consar Ravenna, avversaria con cui si era chiusa proprio la passata stagione.

Il mese di novembre sarà caratterizzato da una perfetta alternanza casa-trasferta: si inizierà con l’Abba Pineto in trasferta, per poi affrontare in casa la Romeo Sorrento, nuovamente fuori contro la Tinet Prata e infine tra le mura amiche contro la Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Un calendario serrato, che metterà sin da subito alla prova le ambizioni della formazione maceratese. Il mese si chiuderà a Brescia, ospiti della Gruppo Consoli Sferc, per una domenica che già profuma di big match.

A dicembre, i biancorossi ospiteranno l’unica squadra toscana del girone – nata dalla fusione tra Siena e Santa Croce – prima di due trasferte consecutive nel Sud Italia: il 7 dicembre al PalaMazzola contro la Prisma Volley Taranto, e il 14 ad Aversa. Il clima natalizio si farà sentire nel derby marchigiano contro la Essence Hotel Fano, in programma il 21 dicembre, mentre nel giorno di Santo Stefano la squadra sarà impegnata in trasferta a Lagonegro. Il girone di andata si chiuderà il 4 gennaio, con la sfida casalinga contro la Campi Reali Cantù.

Il calendario del girone di ritorno sarà speculare. Per questo, bomber Novello dovrà attendere il 29 marzo per tornare nella sua ex casa del PalaFrancescucci: proprio lì, infatti, si chiuderà la regular season della Banca Macerata Fisiomed.

La strada è tracciata, ora non ci resta che percorrerla. Insieme, con tutto il vostro calore. Forza Macerata!

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025