Avimecc Modica: riconfermato il giovane Gianmarco Italia

Per la terza stagione consecutiva, il giovane schiacciatore Gianmarco Italia farà parte del roster dell’Avimecc Modica, che a settembre inizierà la preparazione in vista del campionato di serie A3.

Per il classe 2007, nonostante le numerose richieste arrivate, quindi, la possibilità di continuare il suo percorso di crescita con i “Galletti” e l’opportunità di confrontarsi in un campionato dal tasso tecnico molto elevato come quello di Terza Serie.

Sono molto orgoglioso di poter continuare a giocare per l’Avimecc Modica – dichiara Gianmarco Italia – Sento che la dirigenza e lo staff tecnico hanno fiducia in me e cercherò di ripagarli con il massimo impegno in allenamento, e ogni qualvolta coach Distefano mi chiamerà in causa cercherò di farmi trovare pronto. Anche anche quest’anno – continua – sarò il più piccolo del roster e darò il 110% e farò tesoro di tutti i consigli che i miei compagni di squadra più esperti ed esperienti mi daranno per aiutarmi a crescere. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere i nostri obiettivi, che – conclude Italia – ogni anno puntano a essere sempre più ambiziosi”.

La riconferma di Gianmarco Italia, oltre a essere voluta da coach Distefano che crede molto nelle sue qualità, è stata avallata all’unanimità dalla dirigenza che vede in lui un atleta futuribile su cui poter puntare anche negli anni a venire.

La grandi doti fisiche e tecniche di Gianmarco Italia – spiegano i dirigenti dell’Avimecc – sono sotto gli occhi di tutti e averlo per il terzo anno con la prima squadra è per noi motivo d’orgoglio. Sappiamo bene che ha ancora ampi margini di miglioramento e una grande voglia di continuare a migliorare. La voglia di certo non gli manca, perchè la pallavolo è una sua ragione di vita. Con la sua riconferma nel nostro roster – concludono – gli permetteremo di continuare a crescere e contemporaneamente avremo in palestra un giovane talento che con passione e competenza si metterà a disposizione dello staff tecnico”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Belluno

La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…

21 Novembre 2025
  • Volley

Pineto in campo per la 6^ giornata: destinazione Aversa per l’ABBA

Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Giannelli pre-Trento: mi aspetto una partita lunga ed equilibrata

Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…

21 Novembre 2025