Aversa a caccia della ‘bella’ contro Cuneo. Tomasello: riscattiamoci

La Evolution Green Aversa si prepara a scendere in campo per gara 2 dei playoff, che si disputerà domenica 30 marzo alle ore 18 al PalaJacazzi. Dopo la sconfitta in gara 1 a Cuneo, dove la MA Acqua San Bernardo si è imposta per 3-0, la squadra normanna è determinata a reagire e a portare la serie alla decisiva gara 3.

Coach Giacomo Tomasello e i giocatori sono consapevoli delle difficoltà affrontate nella prima sfida, ma la fiducia nel gruppo resta alta: “Dobbiamo accettare il risultato di gara 1, ma questo non significa che non ci sia spazio per un riscatto. Abbiamo giocato bene per tutta la stagione e anche se in questa fase abbiamo avuto qualche difficoltà, ci sono tanti fattori in gioco, tra cui anche la qualità dell’avversario. Cuneo ha interpretato la partita nel migliore dei modi, mentre noi abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ora abbiamo la possibilità di ribaltare la situazione in casa nostra”.

La squadra sta lavorando intensamente per correggere gli errori e affrontare al meglio questa sfida cruciale: “Gara 2 sarà il nostro riscatto. Non ci sono dubbi sul valore di questo gruppo, lo abbiamo dimostrato per tutto l’anno. Ogni partita è a sé, e vogliamo giocarcela con la massima determinazione per allungare la serie. Cuneo ha dimostrato di essere più in forma in alcuni momenti, ma abbiamo le qualità per ribaltare la situazione. La voglia di vincere non ci manca e domenica daremo tutto davanti al nostro pubblico”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3
  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie breakVolley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-AntropovaVNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025