Reggio Calabria e Aurispa Links per la Vita (rispettivamente 2a e 7a in classifica) si sfidano nel primo turno dei playoff di Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è in programma domenica 16 marzo alle ore 16.
Alla vigilia della partenza per la Calabria, Gaetano Penna e Michele Deserio sono intervenuti ai microfoni di Mondoradio, con l’opposto che ha esordito con un commento sulla prossima sfida: “Qualunque squadra ci fosse capitata, non sarebbe cambiato molto, a parte la trasferta, ma erano tutte squadre validissime.”
Il centrale ha invece raccontato della sfida di Castellana: “Venivamo da una vittoria netta con Ortona e ci siamo alleggeriti del peso di vincere a tutti i costi, ma abbiamo sbagliato l’approccio e il risultato non rispecchia quello che è il nostro potenziale. Dal terzo set loro hanno iniziato a battere forte e ci sono stati due episodi chiave che sono stati decisivi.”
Penna ha aggiunto qualcosa sulla sosta di due settimane che ha interrotto il buon momento dei salentini: “La sosta può essere un’arma a doppio taglio, può farti bene a livello fisico e meno bene a livello tecnico e mentale perché ti allontana dal ritmo partita.”
Deserio ha parlato ancora di Reggio Calabria: “Loro hanno vinto contro di noi nelle due partite della regular season, ma i playoff sono un altro campionato, due gare in cui ci giochiamo il tutto per tutto. Noi stiamo lavorando tanto perché ci teniamo tantissimo, a maggior ragione perché la nostra classifica non ci rende giustizia.” Penna ha aggiunto: “Io sono dell’idea che qualsiasi avversario si affronti, non si parte mai svantaggiati, perché ogni squadra che ti capita devi dare sempre il massimo. Loro sono comunque una squadra molto ostica da affrontare.”
Sul lavoro svolto in questi giorni, Penna ha svelato: C’è da migliorare sugli errori, sulla gestione di alcuni palloni e in settimana ci abbiamo lavorato con il mister. Dobbiamo essere un po’ più cinici e sfruttare gli episodi che si creano e che possono fare la differenza.” Sulla stessa lunghezza d’onda anche Deserio, che ha fatto l’esempio di Castellana: “Non puoi permetterti di fare 18 errori in attacco, ma alla fine non è stata una sconfitta così netta, la differenza l’ha fatta la gestione di alcuni momenti del match.”
Dai Leones, infine , è arrivato il messaggio per spronare la squadra: “Adesso è arrivato il momento di divertirsi e speriamo di divertirci anche noi, sognare non costa nulla”. In risposta, sia Deserio che Penna hanno reso merito al tifo instancabile: “Sono fantastici, nella partita con Ortona hanno fatto un casino incredibile e ci hanno dato una grande carica.”
Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita
Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…
Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…
Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…
Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…
Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…
La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…