Aurispa Links per la Vita apre i playoff a Reggio Calabria

Reggio Calabria e Aurispa Links per la Vita (rispettivamente 2a e 7a in classifica) si sfidano nel primo turno dei playoff di Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è in programma domenica 16 marzo alle ore 16.

Alla vigilia della partenza per la Calabria, Gaetano Penna e Michele Deserio sono intervenuti ai microfoni di Mondoradio, con l’opposto che ha esordito con un commento sulla prossima sfida: “Qualunque squadra ci fosse capitata, non sarebbe cambiato molto, a parte la trasferta, ma erano tutte squadre validissime.”

Il centrale ha invece raccontato della sfida di Castellana: “Venivamo da una vittoria netta con Ortona e ci siamo alleggeriti del peso di vincere a tutti i costi, ma abbiamo sbagliato l’approccio e il risultato non rispecchia quello che è il nostro potenziale. Dal terzo set loro hanno iniziato a battere forte e ci sono stati due episodi chiave che sono stati decisivi.”

Penna ha aggiunto qualcosa sulla sosta di due settimane che ha interrotto il buon momento dei salentini: “La sosta può essere un’arma a doppio taglio, può farti bene a livello fisico e meno bene a livello tecnico e mentale perché ti allontana dal ritmo partita.”

Deserio ha parlato ancora di Reggio Calabria: “Loro hanno vinto contro di noi nelle due partite della regular season, ma i playoff sono un altro campionato, due gare in cui ci giochiamo il tutto per tutto. Noi stiamo lavorando tanto perché ci teniamo tantissimo, a maggior ragione perché la nostra classifica non ci rende giustizia.” Penna ha aggiunto: “Io sono dell’idea che qualsiasi avversario si affronti, non si parte mai svantaggiati, perché ogni squadra che ti capita devi dare sempre il massimo. Loro sono comunque una squadra molto ostica da affrontare.”

Sul lavoro svolto in questi giorni, Penna ha svelato: C’è da migliorare sugli errori, sulla gestione di alcuni palloni e in settimana ci abbiamo lavorato con il mister. Dobbiamo essere un po’ più cinici e sfruttare gli episodi che si creano e che possono fare la differenza.” Sulla stessa lunghezza d’onda anche Deserio, che ha fatto l’esempio di Castellana: “Non puoi permetterti di fare 18 errori in attacco, ma alla fine non è stata una sconfitta così netta, la differenza l’ha fatta la gestione di alcuni momenti del match.”

Dai Leones, infine , è arrivato il messaggio per spronare la squadra: “Adesso è arrivato il momento di divertirsi e speriamo di divertirci anche noi, sognare non costa nulla”. In risposta, sia Deserio che Penna hanno reso merito al tifo instancabile: “Sono fantastici, nella partita con Ortona hanno fatto un casino incredibile e ci hanno dato una grande carica.”

Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025