Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando il roster per la stagione 2025/26.

Cavasin, classe 2001 (alto 196 cm) cresce nelle giovanili del Volley Treviso e, con la prima squadra, disputa i campionati di Serie C e B, prima del salto in A3 con UniTrento. Nella stagione 2020/21 si trasferisce in Finlandia per vestire la maglia del VaLePa Sastamala, facendo il suo esordio nella Cev Champions League. Le stagioni successive le trascorre tra Serie A2 e A3, rispettivamente con Motta di Livenza, Sorrento e Macerata.

Ecco le prime parole di Cavasin: “Ho scelto Aurispa Links per la Vita perché è una società di cui mi hanno sempre parlato bene. Nel Salento non ci sono mai stato ma mi hanno detto che è un posto meraviglioso.”

“Parlando con coach Ambrosio – ha aggiunto – mi è piaciuto molto il progetto e le caratteristiche della squadra. Voglio dare il massimo e spero di riuscire a togliermi tante soddisfazioni.”

Sulle sue ambizioni, ha svelato: “Vogliamo fare un ottimo campionato, ma per me la cosa più importante è dare il massimo in palestra e poi vedere di conseguenza cosa dice il campo.”

L’ultimo arrivato è, invece, l’italo-argentino Luciano Zornetta, detto Lucho, classe 93 (alto 195 cm). In patria gioca in diversi club di Serie A e indossa la maglia della Nazionale, collezionando premi individuali e di squadra. In Italia, invece, esordisce in A3 con Abba Pineto, per poi trasferirsi a Sabaudia, Macerata e, nell’ultima stagione, a Castellana Grotte.

Lo schiacciatore si è presentato così: “Mi sono scontrato per 5 anni con Aurispa Links per la Vita e ho notato quanto la società sia interessata a fare bene nel campionato, inglobando il progetto giovanile. Vista la mia esperienza e la mia carriera sportiva, far parte di questo progetto credo che sia la decisione più giusta per me.”

Sul roster ha commentato: “Avremo in campo una squadra giovane, ma con giocatori che hanno alle spalle l’esperienza sufficiente per affrontare questo campionato.”

“L’obiettivo più importante per me in questa fase della mia carriera – ha concluso – è quello di aiutare i più giovani a tirare fuori tutto il loro potenziale.”

Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025