Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando il roster per la stagione 2025/26.
Cavasin, classe 2001 (alto 196 cm) cresce nelle giovanili del Volley Treviso e, con la prima squadra, disputa i campionati di Serie C e B, prima del salto in A3 con UniTrento. Nella stagione 2020/21 si trasferisce in Finlandia per vestire la maglia del VaLePa Sastamala, facendo il suo esordio nella Cev Champions League. Le stagioni successive le trascorre tra Serie A2 e A3, rispettivamente con Motta di Livenza, Sorrento e Macerata.
Ecco le prime parole di Cavasin: “Ho scelto Aurispa Links per la Vita perché è una società di cui mi hanno sempre parlato bene. Nel Salento non ci sono mai stato ma mi hanno detto che è un posto meraviglioso.”
“Parlando con coach Ambrosio – ha aggiunto – mi è piaciuto molto il progetto e le caratteristiche della squadra. Voglio dare il massimo e spero di riuscire a togliermi tante soddisfazioni.”
Sulle sue ambizioni, ha svelato: “Vogliamo fare un ottimo campionato, ma per me la cosa più importante è dare il massimo in palestra e poi vedere di conseguenza cosa dice il campo.”
L’ultimo arrivato è, invece, l’italo-argentino Luciano Zornetta, detto Lucho, classe 93 (alto 195 cm). In patria gioca in diversi club di Serie A e indossa la maglia della Nazionale, collezionando premi individuali e di squadra. In Italia, invece, esordisce in A3 con Abba Pineto, per poi trasferirsi a Sabaudia, Macerata e, nell’ultima stagione, a Castellana Grotte.
Lo schiacciatore si è presentato così: “Mi sono scontrato per 5 anni con Aurispa Links per la Vita e ho notato quanto la società sia interessata a fare bene nel campionato, inglobando il progetto giovanile. Vista la mia esperienza e la mia carriera sportiva, far parte di questo progetto credo che sia la decisione più giusta per me.”
Sul roster ha commentato: “Avremo in campo una squadra giovane, ma con giocatori che hanno alle spalle l’esperienza sufficiente per affrontare questo campionato.”
“L’obiettivo più importante per me in questa fase della mia carriera – ha concluso – è quello di aiutare i più giovani a tirare fuori tutto il loro potenziale.”
Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…