Aurispa Dfv, dopo il successo casalingo con Terni, è alla ricerca dei primi punti lontano dalle mura amiche e per conquistarli dovrà battere il Modica nella lunga ed insidiosa trasferta siciliana.
A presentare la 5a giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca, ci ha pensato l’opposto Alberto Cavasin ai microfoni di Mondoradio, esordendo con un’analisi sul campionato: “Quello che ha fatto la differenza, sino ad ora, è stata la coesione delle squadre, infatti in cima alla classifica ci sono due squadre con atleti che hanno avuto già l’opportunità di giocare insieme e mantenere un livello tecnico costante in tutte le partite. È un girone in cui tutto è possibile e quindi ogni gara ha una storia a sé. Ci sono squadre che hanno giocatori forti, ma non è scontato che tutto funzioni alla perfezione, perché la squadra è un organismo, ognuno deve fare il proprio lavoro e inserirsi nel contesto squadra.”
In merito all’ultima sfida vinta 3-1 con Terni, ha spiegato: “Non era una partita facile, ma siamo stati bravi a riaccenderci dopo un inizio incerto, anche perché venivamo da una sconfitta con Galatone che pesava molto, quindi non era facile tornare subito al 100%. Una grossa mano ce l’hanno data in particolare i ragazzi che hanno giocano meno sino ad ore e che, una volta in campo, hanno dato una sveglia a tutti, spingendoci a ribaltare il risultato.”
Sulla trasferta di Modica, Cavasin ha commentato: “Loro hanno in squadra giocatori che si conoscono da tempo e, quando si costruiscono delle sicurezze, è più facile venire fuori nei momenti di difficoltà. Questo, però, non significa che sia un’impresa impossibile, anzi, dobbiamo andare lì agguerriti alla ricerca di punti. Ci sono giocatori forti come Lugli, che ho avuto il piacere di conoscere, ma anche Putini che è ben noto per le sue qualità.”
L’opposto ha poi concluso, raccontando il suo approdo nel Salento: “Quando è arrivata la chiamata di Aurispa Dfv ho accettato subito, perché sapevo si trattasse di una società ben strutturata e con un progetto molto valido, per cui da subito è stata la mia prima scelta. ”
Uff. Stampa Aurispa Dfv
Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…
Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…
"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…
Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…