Assoluti Beach Volley, They-Breidenbach e Alfieri-Ranghieri vincono anche la tappa di Vasto

Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2025 di beach volley. A vincere, nel tabellone femminile, Chiara They e Sara Breidenbach, che in finale hanno superato Alice Gradini e Federica Frasca. Al maschile, la tre giorni di gare ha visto vincere Manuel Alfieri e Alex Ranghieri, che hanno superato Simone Podestà e Matteo Martino. Per entrambe le coppie vincitrici, il successo ottenuto a Vasto rappresenta la seconda affermazione stagionale sulla sabbia abruzzese. They/Breidenbach e Alfieri/Ranghieri avevano infatti già conquistato la Coppa Italia a Montesilvano (PE), oltre ad aver trionfato nella Tappa Gold. Una doppietta significativa, che conferma il loro eccellente stato di forma.

Archiviato il weekend in Abruzzo, la macchina organizzativa federale si sposterà ora sul litorale molisano di Termoli (CB) per il penultimo appuntamento stagionale del circuito tricolore (29-31 agosto) prima della Finale di Bellaria Igea Marina, prevista nel primo fine settimana di settembre (5-7). 

TABELLONE FEMMINILE
Ancora un successo per il duo Chiara They e Sara Breidenbach. Nella finalissima del torneo, la coppia targata Open Beach ha superato con un secco 2-0 (21-18, 21-15) Alice Gradini e Federica Frasca. Vincitrici delle tre tappe Gold (Caorle, Montesilvano e Marina di Modica) e reduci dal secondo posto conquistato a Cordenons (PN), They e Breidenbach restano al comando della classifica provvisoria. Terzo gradino del podio per Jessica Belliero Piccinin e Claudia Puccinelli che, nella finale 3°/4° posto, si sono imposte con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-13) sulla coppia formata da Sara Franzoni e Eleonora Gili. Il premio MVP nel torneo femminile è andato a Chiara They.

Tutte le informazioni sul tabellone femminile QUI.

foto FIPAV

TABELLONE MASCHILE
Affermazione netta e primo posto nella classifica provvisoria in cassaforte per Manuel Alfieri e Alex Ranghieri che, nell’ultimo atto della manifestazione, hanno superato 2-0 (21-13, 21-18) Simone Podestà e Matteo Martino. Ancora una volta, il duo vincitore ha mostrato una straordinaria sintonia in campo, frutto di un’intesa tecnica e tattica affinata tappa dopo tappa. Per Podestà e Martino invece, si tratta del secondo posto consecutivo dopo quello conquistato a Cordenons (PN). A chiudere il podio, Daniele Lupo e Davide Borraccino che, in 37 minuti di gioco, hanno superato 2-0 (21-17, 21-16) Mauro Sacripanti e Giacomo Titta. Il premio MVP nel torneo maschile è stato riconosciuto a Manuel Alfieri.

Tutte le informazioni sul tabellone maschile QUI

(fonte: FIPAV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 4^ tappa in diretta live

Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…

26 Agosto 2025
  • Volley

Primo allenamento per Piacenza, Curti e Boninfante “pieni di buoni propositi”

È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…

26 Agosto 2025
  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025