È ufficialmente iniziata, a Bellaria Igea Marina (RN), la settimana dedicata al Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2025. Nell’attesa di vedere, dal 5 al 7 settembre, l’assegnazione dei titoli nazionali, il Polo Est Village ha dato il via alle competizioni con le categorie Under 14 e Under 16. Si concluderà oggi, invece, la due giorni dedicata alla categoria Under 18, mentre da domani, mercoledì 3 settembre e fino a giovedì, spazio all’Under 20 che calerà il sipario sul Campionato Giovanile.
L’evento rappresenta un’importante tappa nel calendario federale; la Federazione Italiana Pallavolo continua così a sostenere e valorizzare lo sviluppo del beach volley giovanile in Italia, promuovendo valori di sportività, crescita e competizione.
UNDER 14
TABELLONE FEMMINILE
Successo per Aurora D’Ambrosio e Chiara Mascaro che in finale hanno superato al tie-break, con il punteggio di 2-1 (29-27, 19-21, 15-13) Emma Bisiach e Aurora Rizzante. Terzo gradino del podio per Michela Cerasoli e Alessia Giani che, in 30 minuti di gioco, hanno vinto agevolmente con un secco 2-0 (21-12, 21-18) contro Alessia e Ambra D’Aniello.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE FEMMINILE (QUI).
TABELLONE MASCHILE
Nel tabellone maschile, primo posto per Lorenzo Fazio e Lorenzo Iacchieri. La coppia allenata da Andrea Christian Gigante ha conquistato il titolo superando 2-0 (21-13, 21-12) Alessandro Banchi e Francesco Profumo. Medaglia di bronzo per Andrea Capodilupo e Riccardo Antonetti che, nella finale 3°/4° posto hanno conquistato la vittoria vincendo 2-0 (21-14, 21-18) contro Giorgio Beneventi e Gianluca Guerrini.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE MASCHILE (QUI).
UNDER 16
TABELLONE FEMMINILE
Nel tabellone femminile, primo gradino del podio per Mia Carminati e Adele Pasquetto che in finale, con un netto 2-0 (21-19, 21-23) hanno superato la coppia formata da Antea Tedesco e Lucrezia Fortunato. Terzo posto per Greta Bimbi e Sara Landonio che, nella finale 3°/4° posto, hanno avuto la meglio su Gaia Bozza e Matilde Lombardo, aggiudicandosi la sfida col punteggio di 2-0 (21-12, 21-12).
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE FEMMINILE (QUI).
TABELLONE MASCHILE
A salire sul primo gradino del podio e a laurearsi dunque campioni d’Italia Under 16 nel tabellone maschile sono stati Alessandro Camilli ed Filippo Bezzi. La coppia seguita da Candito Samuele si infatti aggiudicata la finale scudetto contro Davide Tiozzo Caenazzo e Giovanni Favaro, superati con il punteggio di 2-0 (21-16, 21-19). A chiudere il podio, Lorenzo Bizzocchi e Andrea Baiardi che in 47 minuti ed al tie-break, con il punteggio di 2-1 (22-24, 21-17, 15-9), hanno superato Matteo Tobias Guerra e Matteo Marcolin.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL TABELLONE MASCHILE (QUI).
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
1 SETTEMBRE/2 SETTEMBRE: UNDER 18
Tabellone Femminile QUI.
Tabellone Maschile QUI.
3 SETTEMBRE/4 SETTEMBRE: UNDER 20
Tabellone Femminile QUI.
Tabellone Maschile QUI.
(fonte: FIPAV)
15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…
Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…
Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di LEGGI TUTTO
Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e…
E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…
La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…