Arriva Matani a rinforzare il reparto centrali di Sarroch

Arriva in Gialloblu a dare ulteriore spessore al reparto centrali, il ligure Massimiliano Matani.

Classe 2002, originario di Imperia, Matani è un atleta giovane ma con alle spalle già diverse esperienze significative nella terza serie nazionale. Cresciuto pallavolisticamente in Liguria, ha vestito le maglie di Casarano, Lecce e Modica, mostrando costante crescita tecnica e grande determinazione sotto rete.

Con i suoi 195 cm di altezza, Matani si distingue per il tempismo a muro, una spiccata lettura del gioco e un approccio combattivo che ben si sposa con lo spirito del nuovo corso Gialloblù.

L’arrivo di Matani rientra in una strategia chiara del club, che punta su giovani talenti con fame e voglia di emergere per consolidare la propria presenza nel campionato di A3, torneo in costante crescita tecnica.

 “Massimiliano è un profilo che abbiamo seguito con attenzione. Ha qualità tecniche importanti e margini di crescita significativi. Siamo convinti che il suo inserimento darà solidità e freschezza al nostro reparto centrali”, commenta il DS Lai.

“Sono molto contento di far parte di questo progetto ambizioso, sono pronto a dare il massimo per rendere questa stagione degna di essere ricordata”, dice Matani. “Ringrazio allenatore, staff e società per l’opportunità e la fiducia che voglio ripagare con gli interessi e non vedo l’ora di conoscere tutti per iniziare a lavorare duro a testa bassa, mando un saluto ai tifosi.

Ci vediamo presto, FORZA SARROCH!”

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025