Arianna Ugolini, schiacciatrice bolognese cresciuta nel Volley Team Bologna, è stata nominata Player of the Year della America East Conference negli Stati Uniti.
Classe 2003, dopo un anno a St. Francis Brooklyn milita ora nella Bryant University, dove sta disputando la sua ultima stagione NCAA Division I.
Ugolini è la prima atleta della storia di Bryant a conquistare questo prestigioso riconoscimento, al termine di un’annata in cui ha guidato la conference in schiacciate vincenti (419), ace (43) e punti (476,5), contribuendo al primo titolo di regular season nella America East ottenuto dall’Università. Nel corso della stagione ha mantenuto la media di 4,50 punti per set (con 0,42 ace per set).
Selezionata per il terzo anno consecutivo nel First Team All-Conference, ha superato la quota dei 1.000 punti in carriera (negli ultimi 3 anni) ed è stata inserita anche nell’America East All-Championship Team.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…