Appuntamento prestigioso per il Vidiya Viridex Sabaudia con Sorrento

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia è arrivato all’appuntamento con la storia. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, al Pala Vitaletti di Sabaudia la formazione di coach Nello Mosca si giocherà gara due dei play-off promozione, un appuntamento prestigioso che il Sabaudia ha meritato di guadagnarsi al termine di una stagione in cui ha centrato l’obiettivo salvezza nel campionato di pallavolo maschile di serie A3 con un turno d’anticipo, qualificandosi poi automaticamente ai play-off. All’andata, nel match giocato a Sorrento, il Sabaudia non è riuscita a compiere l’impresa che ora dovrà per forza di cose provare a fare nel return-match davanti al pubblico di Sabaudia.

Nel match giocato a Sorrento non sono bastati i 19 punti messi a referto da capitan Samuel Onwuelo perché i padroni di casa, che avevano dominato la classifica della stagione regolare del girone blu, hanno avuto la prevalenza in tutti i fondamentali: eloquente anche il muro dove i campani hanno punzecchiato con 15 Block vincenti contro gli otto dei pontini, che però dal canto loro hanno dimostrato una efficacia leggermente maggiore con il servizio. Anche Riccardo Mazzon, che all’andata ha chiuso con 13 punti e il 50% in attacco, ha fornito un contributo importante in chiave offensiva. Dall’altra parte della rete occhi puntati su Andrea Baldi capace di totalizzare 21 punti all’andata con il 54% in attacco e su Stefano Patriarca, con un passato in Superlega, che ha messo a terra sette muri vincenti. Nel match di domenica non si potranno fare troppi calcoli, la squadra di Sabaudia dovrà provare a tutti i costi a vincere il match per portare la serie a gara tre che poi si giocherebbe ancora in casa del Sorrento in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. A prescindere dal risultato del campo gli appassionati di Sabaudia dovranno sostenere la squadra in questo prestigioso appuntamento e soprattutto apprezzare il percorso fatto con il risultato della salvezza conquistato, per quello che era l’obiettivo principale della società alla vigilia del campionato.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025