Appuntamento prestigioso per il Vidiya Viridex Sabaudia con Sorrento

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia è arrivato all’appuntamento con la storia. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, al Pala Vitaletti di Sabaudia la formazione di coach Nello Mosca si giocherà gara due dei play-off promozione, un appuntamento prestigioso che il Sabaudia ha meritato di guadagnarsi al termine di una stagione in cui ha centrato l’obiettivo salvezza nel campionato di pallavolo maschile di serie A3 con un turno d’anticipo, qualificandosi poi automaticamente ai play-off. All’andata, nel match giocato a Sorrento, il Sabaudia non è riuscita a compiere l’impresa che ora dovrà per forza di cose provare a fare nel return-match davanti al pubblico di Sabaudia.

Nel match giocato a Sorrento non sono bastati i 19 punti messi a referto da capitan Samuel Onwuelo perché i padroni di casa, che avevano dominato la classifica della stagione regolare del girone blu, hanno avuto la prevalenza in tutti i fondamentali: eloquente anche il muro dove i campani hanno punzecchiato con 15 Block vincenti contro gli otto dei pontini, che però dal canto loro hanno dimostrato una efficacia leggermente maggiore con il servizio. Anche Riccardo Mazzon, che all’andata ha chiuso con 13 punti e il 50% in attacco, ha fornito un contributo importante in chiave offensiva. Dall’altra parte della rete occhi puntati su Andrea Baldi capace di totalizzare 21 punti all’andata con il 54% in attacco e su Stefano Patriarca, con un passato in Superlega, che ha messo a terra sette muri vincenti. Nel match di domenica non si potranno fare troppi calcoli, la squadra di Sabaudia dovrà provare a tutti i costi a vincere il match per portare la serie a gara tre che poi si giocherebbe ancora in casa del Sorrento in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. A prescindere dal risultato del campo gli appassionati di Sabaudia dovranno sostenere la squadra in questo prestigioso appuntamento e soprattutto apprezzare il percorso fatto con il risultato della salvezza conquistato, per quello che era l’obiettivo principale della società alla vigilia del campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025