SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia è arrivato all’appuntamento con la storia. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, al Pala Vitaletti di Sabaudia la formazione di coach Nello Mosca si giocherà gara due dei play-off promozione, un appuntamento prestigioso che il Sabaudia ha meritato di guadagnarsi al termine di una stagione in cui ha centrato l’obiettivo salvezza nel campionato di pallavolo maschile di serie A3 con un turno d’anticipo, qualificandosi poi automaticamente ai play-off. All’andata, nel match giocato a Sorrento, il Sabaudia non è riuscita a compiere l’impresa che ora dovrà per forza di cose provare a fare nel return-match davanti al pubblico di Sabaudia.
Nel match giocato a Sorrento non sono bastati i 19 punti messi a referto da capitan Samuel Onwuelo perché i padroni di casa, che avevano dominato la classifica della stagione regolare del girone blu, hanno avuto la prevalenza in tutti i fondamentali: eloquente anche il muro dove i campani hanno punzecchiato con 15 Block vincenti contro gli otto dei pontini, che però dal canto loro hanno dimostrato una efficacia leggermente maggiore con il servizio. Anche Riccardo Mazzon, che all’andata ha chiuso con 13 punti e il 50% in attacco, ha fornito un contributo importante in chiave offensiva. Dall’altra parte della rete occhi puntati su Andrea Baldi capace di totalizzare 21 punti all’andata con il 54% in attacco e su Stefano Patriarca, con un passato in Superlega, che ha messo a terra sette muri vincenti. Nel match di domenica non si potranno fare troppi calcoli, la squadra di Sabaudia dovrà provare a tutti i costi a vincere il match per portare la serie a gara tre che poi si giocherebbe ancora in casa del Sorrento in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. A prescindere dal risultato del campo gli appassionati di Sabaudia dovranno sostenere la squadra in questo prestigioso appuntamento e soprattutto apprezzare il percorso fatto con il risultato della salvezza conquistato, per quello che era l’obiettivo principale della società alla vigilia del campionato.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…