Antonello Cardellini nuovo general manager del Volley Altotevere

Una figura divenuta oramai “istituzionale” nel comprensorio assume il ruolo di nuovo general manager della ErmGroup Volley Altotevere. Si tratta di Antonello Cardellini (nella foto), tifernate doc, che con il Città di Castello Pallavolo ha compiuto l’intera scalata fino al raggiungimento della massima categoria nazionale. Era il 1978 quando Cardellini è entrato nel mondo del volley con il campionato Uisp e con presidente l’ex calciatore Dario Dolciami; da quel momento, ha vissuto nelle vesti di dirigente accompagnatore e di team manager la parentesi più brillante, che ha permesso al Città di Castello di partire dalla Serie D e di collezionare tutte le promozioni sul campo fino all’approdo nell’allora A1: era la stagione 1991/’92 e si giocava sempre al palasport di San Giustino, ma l’avventura della squadra durò soltanto un anno, anche se lui ha continuato a rimanere nei quadri sociali per poi staccare la spina per un breve periodo (era il 2004) e ripartire nel 2007, vivendo un altro entusiasmante ciclo culminato con il ritorno in Superlega nel 2013/’14. Negli anni successivi al 2015, Cardellini si è concentrato di più sul settore giovanile, fino a quando nel 2024 non è diventato socio del Volley Altotevere, risalendo a livello di Serie A3 Credem Banca e portando nella nuova società sia le sue competenze, sia quel sano spirito ironico che fa parte del suo carattere. “Starò vicino alla formazione maggiore, seguendola durante la settimana negli allenamenti al palasport e poi nelle trasferte di campionato – ha precisato Cardellini – ma mi attendono anche altre mansioni che concorderò con la dirigenza”. Un ruolo, questo, che Cardellini ha accettato con particolare entusiasmo. “Per me è come aver raggiunto un altro importante traguardo – dichiara – anche perché non sono più giovanissimo; anzi, ho oramai raggiunto una certa età. Un piacere e insieme un onore l’aver constatato che una società ben strutturata e con importanti ambizioni come il Volley Altotevere abbia deciso di riporre fiducia in me. Una fiducia che è senza dubbio “figlia” dell’esperienza accumulata in quasi mezzo secolo di attività e della rete di conoscenze e relazioni che ho costruito in questo lasso di tempo, stando anche a diretto contatto con la Lega. Debbo allora rivolgere un particolare ringraziamento alle due persone che mi hanno indicato: l’amministratore delegato Claudio Bigi e il dottor Gianluca Neri, che era nel Città di Castello già nel 1986, quando allenatore era Fausto Polidori e stavamo iniziando la grande ascesa verso il top nazionale”.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025