Angelo Lorenzetti: “E’ importante che i giocatori si accendano quando stanno in campo!”

Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono ritrovati in palestra per una sessione con i pesi e hanno lavorato a gruppi con la palla sul taraflex poi, nel pomeriggio, hanno svolto allenamento tecnico. Sono nove i ragazzi presenti in questa prima fase, in cui capitan Giannelli e Roberto Russo sono impegnati nella preparazione al Mondiale nelle Filippine con la nazionale italiana, come Kamil Semeniuk, Agustin Loser e Yuki Ishikawa, con le rispettive nazionali.

Angelo Lorenzetti, alla sua terza stagione consecutiva a Perugia, guida questa prima fase di preparazione con il suo staff tecnico, sapendo di poter impostare un lavoro di alta qualità fin da subito, grazie all’apporto dei ragazzi del settore giovanile, in particolare della Serie B, che hanno lavorato con i Block Devils non impegnati in nazionale anche per tutta la post-season, dopo il ritorno dalla Final Four di Champions, proprio in vista del nuovo inizio di stagione:

Il tecnico bianconero è pienamente soddisfatto del gruppo che ha trovato alla ripresa della preparazione di mercoledì scorso:

Il campionato quest’anno inizierà il 19 ottobre con la trasferta a Monza, ma sarà preceduto dal tour in Giappone in programma nella prima settimana di settembre. Proprio per arrivare al meglio ad una stagione densa di impegni ravvicinati, la preparazione è ripresa nella settimana prima di Ferragosto e proseguirà aumentando i ritmi e i carichi di lavoro.

Mai come quest’anno la Sir Safety Perugia sarà in prima linea in tutte le competizioni possibili, sia a livello italiano sia internazionale, con il titolo di Campione d’Europa da difendere, il terzo Mondiale per Club da giocare e con tutti i tre trofei delle competizioni nazionali da raggiungere:

Quest’anno i Block Devils sono chiamati dunque ad uno step ulteriore, rispetto alle scorse stagioni. Il calendario concede infatti poche “settimane tipo” fin da subito, e lo staff tecnico sta programmando il lavoro per far sì che ogni giorno in palestra e sul taraflex venga ottimizzato: “

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025