Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie A3 2025-26.

Al Palazzetto di Valenza arriverà la Sarlux Sarroch, formazione sarda per metà rinnovata rispetto alla scorsa stagione. La formazione piemontese e la formazione sarda si sono incontrate sei volte nelle ultime due stagioni, quattro soltanto la scorsa quando fu proprio la Pallavolo La Bollente ad eliminare i sardi dai play off.

Per Sarroch si tratta dell’esordio in questo campionato in quanto il calendario di quest’anno li vede riposare proprio nella prima giornata, mentre gli acquesi ne vengono dalla vittoria al tie break a Cagliari.

A presentare la sfida è stato Andrea Argenta, nuovo opposto acquese e protagonista assoluto della prima giornata con 25 punti personali: «È stato un esordio impegnativo, perché Cagliari per questa società era sempre stato un tabù. Siamo riusciti a sfatarlo, ci siamo tolti una bella soddisfazione e la prima vittoria stagionale».

Il successo in terra sarda ha dato fiducia e consapevolezza al gruppo guidato da coach Totire, che potrà ora contare sul calore del pubblico di casa per proseguire nel migliore dei modi il proprio cammino. «È sempre un’emozione positiva – ha continuato Argenta – sarà un piacere vedere il pubblico di Valenza come risponderà e se ci seguiranno un po’ di persone da qui».

Arrivato in estate con un bagaglio di esperienza e qualità, l’opposto veneto ha già trovato la giusta sintonia con i nuovi compagni: «Mi sono trovato molto bene, è una squadra giovane, con un’età media bassa, ma con tanta voglia di lavorare. Ci sono anche alcuni “senatori” – categoria a cui ormai appartengo anch’io – e tutti insieme stiamo costruendo qualcosa di importante».

Sulla prossima avversaria, Argenta mostra rispetto e curiosità: «Sarroch come società la conosco perché tanti anni fa, con il Club Italia, ci avevo giocato contro in Serie B. Parliamo di una decina di anni fa: oggi è una realtà consolidata in A3 e sarà una scoperta anche per me».

Infine, un invito speciale ai tifosi per vivere insieme questa nuova avventura: «Vi aspettiamo numerosi per la prima partita in casa, per provare a toglierci una grande soddisfazione come è stato l’esordio. Vi aspettiamo domenica alla partita!»

L’appuntamento è Domenica 26 ottobre, ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Valenza (AL)

Intervista completa sul canale YouTube della Pallavolo La Bollente

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025