Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton Energy in vista degli impegni di questa stagione: anche quest’anno, grazie all’ampiezza e al livello qualitativo dei giocatori del settore giovanile del club bianconero, lo staff tecnico può impostare il lavoro alzando l’asticella fin da subito.
Si allenano a fianco dei Block Devils, per compensare le assenze dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, volti già noti ad Angelo Lorenzetti e ai ragazzi della prima squadra, come lo schiacciatore Filippo Dionigi, i centrali Michele Severini e Filippo Fossa, l’opposto Simone Pellicori e il palleggiatore Tommaso Grassi, tutti confermati dalla scorsa stagione. Questi giocatori fanno parte del roster della serie B del club bianconero e, insieme a loro, c’è anche una vecchia conoscenza dello scorso anno, Gabriele Tittarelli centrale della serie C. Oltre ai giocatori già noti c’è anche la new entry di quest’anno: lo schiacciatore Lorenzo Maretti, nuovo acquisto della serie B.
In questa fase iniziale di preparazione i giovani Block Devils fanno parte a pieno regime di tutto l’allenamento, dalla sala pesi alle sedute di gioco e allenamento con la palla, mentre il resto del gruppo della serie B inizierà a lavorare in vista della nuova stagione lunedì prossimo, 18 agosto.
Anche quest’anno il club del Presidente Gino Sirci punta a un campionato di vertice con la propria serie B, targata Its Umbria Academy Perugia, che riparte da un’ossatura già consolidata nel gruppo squadra, con un cambio in panchina: prende il timone del gruppo come primo allenatore Andrea Piacentini, responsabile dell’intero settore giovanile bianconero e lo scorso anno terzo allenatore dei Block Devils insieme ad Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi. Al suo fianco resta Marco Ferraro che già nella scorsa stagione era stato alla guida della Sir Its Umbria Academy Perugia.
È già uscito il calendario della serie B: la Sir è inserita nel girone E, un girone “tosto” composto da molte squadre toscane e un campionato ancora più duro della scorsa stagione. Il percorso dei giovani Block Devils inizierà subito con una trasferta con la prima giornata in programma a Sesto Fiorentino sabato 11 ottobre.
“– ha commentato coach Piacentini, che ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo in fase di costruzione della squadra – “
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…