Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton Energy in vista degli impegni di questa stagione: anche quest’anno, grazie all’ampiezza e al livello qualitativo dei giocatori del settore giovanile del club bianconero, lo staff tecnico può impostare il lavoro alzando l’asticella fin da subito.

Si allenano a fianco dei Block Devils, per compensare le assenze dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, volti già noti ad Angelo Lorenzetti e ai ragazzi della prima squadra, come lo schiacciatore Filippo Dionigi, i centrali Michele Severini e Filippo Fossa, l’opposto Simone Pellicori e il palleggiatore Tommaso Grassi, tutti confermati dalla scorsa stagione. Questi giocatori fanno parte del roster della serie B del club bianconero e, insieme a loro, c’è anche una vecchia conoscenza dello scorso anno, Gabriele Tittarelli centrale della serie C. Oltre ai giocatori già noti c’è anche la new entry di quest’anno: lo schiacciatore Lorenzo Maretti, nuovo acquisto della serie B.

In questa fase iniziale di preparazione i giovani Block Devils fanno parte a pieno regime di tutto l’allenamento, dalla sala pesi alle sedute di gioco e allenamento con la palla, mentre il resto del gruppo della serie B inizierà a lavorare in vista della nuova stagione lunedì prossimo, 18 agosto.

Anche quest’anno il club del Presidente Gino Sirci punta a un campionato di vertice con la propria serie B, targata Its Umbria Academy Perugia, che riparte da un’ossatura già consolidata nel gruppo squadra, con un cambio in panchina: prende il timone del gruppo come primo allenatore Andrea Piacentini, responsabile dell’intero settore giovanile bianconero e lo scorso anno terzo allenatore dei Block Devils insieme ad Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi. Al suo fianco resta Marco Ferraro che già nella scorsa stagione era stato alla guida della Sir Its Umbria Academy Perugia.   

È già uscito il calendario della serie B: la Sir è inserita nel girone E, un girone “tosto” composto da molte squadre toscane e un campionato ancora più duro della scorsa stagione. Il percorso dei giovani Block Devils inizierà subito con una trasferta con la prima giornata in programma a Sesto Fiorentino sabato 11 ottobre.

“– ha commentato coach Piacentini, che ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo in fase di costruzione della squadra – “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025
  • Volley

Le azzurre di Velasco per il Mondiale: ci sono Sartori, Akrari e Omoruyi

Definito il roster italiano che prenderà parte al Campionato del Mondo 2025 di pallavolo femminile in programma in Thailandia dal…

14 Agosto 2025