Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton Energy in vista degli impegni di questa stagione: anche quest’anno, grazie all’ampiezza e al livello qualitativo dei giocatori del settore giovanile del club bianconero, lo staff tecnico può impostare il lavoro alzando l’asticella fin da subito.

Si allenano a fianco dei Block Devils, per compensare le assenze dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, volti già noti ad Angelo Lorenzetti e ai ragazzi della prima squadra, come lo schiacciatore Filippo Dionigi, i centrali Michele Severini e Filippo Fossa, l’opposto Simone Pellicori e il palleggiatore Tommaso Grassi, tutti confermati dalla scorsa stagione. Questi giocatori fanno parte del roster della serie B del club bianconero e, insieme a loro, c’è anche una vecchia conoscenza dello scorso anno, Gabriele Tittarelli centrale della serie C. Oltre ai giocatori già noti c’è anche la new entry di quest’anno: lo schiacciatore Lorenzo Maretti, nuovo acquisto della serie B.

In questa fase iniziale di preparazione i giovani Block Devils fanno parte a pieno regime di tutto l’allenamento, dalla sala pesi alle sedute di gioco e allenamento con la palla, mentre il resto del gruppo della serie B inizierà a lavorare in vista della nuova stagione lunedì prossimo, 18 agosto.

Anche quest’anno il club del Presidente Gino Sirci punta a un campionato di vertice con la propria serie B, targata Its Umbria Academy Perugia, che riparte da un’ossatura già consolidata nel gruppo squadra, con un cambio in panchina: prende il timone del gruppo come primo allenatore Andrea Piacentini, responsabile dell’intero settore giovanile bianconero e lo scorso anno terzo allenatore dei Block Devils insieme ad Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi. Al suo fianco resta Marco Ferraro che già nella scorsa stagione era stato alla guida della Sir Its Umbria Academy Perugia.   

È già uscito il calendario della serie B: la Sir è inserita nel girone E, un girone “tosto” composto da molte squadre toscane e un campionato ancora più duro della scorsa stagione. Il percorso dei giovani Block Devils inizierà subito con una trasferta con la prima giornata in programma a Sesto Fiorentino sabato 11 ottobre.

“– ha commentato coach Piacentini, che ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo in fase di costruzione della squadra – “

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025