Ammazza che coppa! Il trofeo della LOVB firmato Tiffany è clamoroso

Sarà anche una prima volta, un primo campionato definito da molti ancora sperimentale, eppure la LOVB americana fa cercato sin da subito di fare le cose in grande, al netto di qualche difetto di gioventù strutturale ed organizzativo che comunque fa specie trattandosi degli Stati Uniti e del modo di fare sport a cui ci hanno sempre abituati. Ad ogni modo clamoroso sarà il trofeo messo in palio alle finali di Louisville, in Kentucky, il prossimo 13 aprile. Una coppa, forse la più bella mai concepita per una manifestazione di volley, realizzata “a mano” niente meno che da Tiffany&Co elaborando alcune idee e disegni proposti dalle squadre giovanili alla base del progetto di questa Lega.

Il trofeo sta già girando in tour tra le sedi delle squadre partecipanti: il 7 marzo ha fatto tappa ad Atlanta, il 13 sarà esposto a Madison, poi sarà la volta di Omaha (21 marzo), Houston (27), Austin (28) e infine Salt Lake City il 4 aprile.

Quello realizzato per la LOVB si aggiunge così a una lunga lista di trofei realizzati da Tiffany&Co. Si va dai più iconici degli sport di squadra americani di NBA, NFL ed MLB a quelli degli US Open di Tennis passando per diversi tra i più celebri tornei del PGA TOUR di Golf e molti altri sport, compreso il calcio. Avete presente ad esempio lo straordinario e originalissimo trofeo che verrà messo in palio al prossimo (faraonico) Mondiale per Club? Ebbene, anche quello (foto qui in basso) è stato progettato e realizzato dalla nota Maison. QUI tutti i trofei firmati Tiffany.

foto: Tiffany&Co

Di Redazione


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025