Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I biancazzurri di Bartolini, ancora privi degli infortunati Favaro e Marzolla con Cipriani in posto 2, hanno iniziato bene la sfida, mostrandosi più pronti e imponendo il loro gioco fino a chiudere sul 25-15 il primo set. Già dalle battute iniziali del secondo, tuttavia, gli ospiti di coach Giombini hanno cominciato a dimostrare personalità e, sotto l’efficace regia di Catinelli, si sono espressi bene in battuta e in attacco, lottando con tanta grinta in difesa; a quel punto la ErmGroup è finita alle corde anche per i suoi errori: acquisito il break di vantaggio dopo la metà della seconda frazione, il Terni lo ha tenuto fino al 25-23 finale e così è andata anche nel terzo, nonostante Biffi e compagni – partiti sotto 1-5 – avessero recuperato terreno fino a rimettere il naso avanti di una lunghezza, per poi essere di nuovo fallosa e cedere per 22-25. Nel quarto e ultimo set, anch’esso partito ad handicap con gli avversari avanti 8-4, la ErmGroup ha sfoderato un grande Cappelletti assieme al positivo Alpini e, quando la situazione era di 17 pari, ha alzato adeguatamente il muro, fondamentale decisivo come i due ace di Cappelletti. Il pari è arrivato con il parziale di 25-18 e a quel punto i due tecnici hanno deciso che poteva bastare anche così. In doppia cifra di realizzazione per l’Academy i due laterali, Caporossi e Hristov (17 punti il primo, 10 il secondo) e anche per ciò che riguarda l’Altotevere i due attaccanti di posto 4 sono stati di gran lunga i più prolifici: Alpini è arrivato a quota 25, Cappelletti si è avvicinato a 24, ma vi sono anche 10 punti a testa per l’opposto Cipriani e per il centrale Compagnoni.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Finisce in parità il test match tra Macerata ed Emma Villas Codyeco

Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…

8 Ottobre 2025