Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con la quale è in atto un rapporto di collaborazione) hanno sostenuto nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre al palasport di San Giustino. Ancora ai box Favaro per la distorsione alla caviglia e Marzolla per lo stiramento (ma c’è la buona notizia, l’opposto tornerà ad allenarsi già lunedì), i due allenatori – Marco Bartolini per i biancazzurri e Mirko Morelli per gli aretini – hanno deciso di comune accordo di disputare due set particolari con rotazioni fisse per provare le due situazioni classiche che caratterizzano la partita: il cambio palla e la fase break. I primi due set sono stati quindi vincolati da questa precisa impostazione, più che dalla logica del punteggio. I successivi due, invece, sono stati normali frazioni di gioco con le seconde linee in campo per la ErmGroup: Tesone in regia, il giovane Morvidoni opposto, Procelli e Masala al centro, Cherubini e Bruni a lato e Chiella libero. In queste due frazioni, il Club Arezzo si è imposto per 25-20 e 25-23, a dimostrazione di come i ragazzi dell’Altotevere abbiano saputo esprimersi bene sul taraflex. “Sono contento per loro – ha commentato coach Marco Bartolini – perché meritavano questa opportunità e l’hanno saputa sfruttare bene. Stesso discorso per il sestetto maggiore, con il quale abbiamo lavorato per riuscire a migliorare la fase break, aspettando il ritorno di Favaro, sul cui conto occorrerà un altro po’ di pazienza, mentre Marzolla è per fortuna recuperato: gli accertamenti hanno detto che è tutto a posto e quindi con l’inizio della settimana ci sarà di nuovo. Non so se magari potrà essere disponibile per il test di mercoledì, ma l’importante è averlo pronto per l’inizio del campionato”. Prossimo appuntamento, quando mancano oramai due settimane esatte al via della Serie A3 Credem Banca nel girone Bianco, è per mercoledì 8 ottobre – come sopra anticipato – e di nuovo al palasport amico di San Giustino, quando i pari categoria del Terni Volley Academy restituiranno la visita. L’orario è quello delle 19.
Ufficio stampa
ErmGroup Volley Altotevere
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…