Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con la quale è in atto un rapporto di collaborazione) hanno sostenuto nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre al palasport di San Giustino. Ancora ai box Favaro per la distorsione alla caviglia e Marzolla per lo stiramento (ma c’è la buona notizia, l’opposto tornerà ad allenarsi già lunedì), i due allenatori – Marco Bartolini per i biancazzurri e Mirko Morelli per gli aretini – hanno deciso di comune accordo di disputare due set particolari con rotazioni fisse per provare le due situazioni classiche che caratterizzano la partita: il cambio palla e la fase break. I primi due set sono stati quindi vincolati da questa precisa impostazione, più che dalla logica del punteggio. I successivi due, invece, sono stati normali frazioni di gioco con le seconde linee in campo per la ErmGroup: Tesone in regia, il giovane Morvidoni opposto, Procelli e Masala al centro, Cherubini e Bruni a lato e Chiella libero. In queste due frazioni, il Club Arezzo si è imposto per 25-20 e 25-23, a dimostrazione di come i ragazzi dell’Altotevere abbiano saputo esprimersi bene sul taraflex. “Sono contento per loro – ha commentato coach Marco Bartolini – perché meritavano questa opportunità e l’hanno saputa sfruttare bene. Stesso discorso per il sestetto maggiore, con il quale abbiamo lavorato per riuscire a migliorare la fase break, aspettando il ritorno di Favaro, sul cui conto occorrerà un altro po’ di pazienza, mentre Marzolla è per fortuna recuperato: gli accertamenti hanno detto che è tutto a posto e quindi con l’inizio della settimana ci sarà di nuovo. Non so se magari potrà essere disponibile per il test di mercoledì, ma l’importante è averlo pronto per l’inizio del campionato”. Prossimo appuntamento, quando mancano oramai due settimane esatte al via della Serie A3 Credem Banca nel girone Bianco, è per mercoledì 8 ottobre – come sopra anticipato – e di nuovo al palasport amico di San Giustino, quando i pari categoria del Terni Volley Academy restituiranno la visita. L’orario è quello delle 19.
Ufficio stampa
ErmGroup Volley Altotevere
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…