Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute il lunedì, il mercoledì e il sabato, alle quali aggiungere quelle pomeridiane del martedì e del giovedì e quella mattutina del venerdì. E sabato 13 settembre, epilogo con un nuovo evento serale a Città di Castello cui accenneremo più avanti. Fra coloro che stanno “sudando” agli ordini del trio Bartolini-Monaldi-Marra c’è ovviamente anche Matteo Alpini (nella foto), uno dei nuovi arrivati in casa biancazzurra. Lo schiacciatore pratese, 24 anni compiuti lo scorso 24 agosto, è arrivato a San Giustino “via” Siena e in mezzo al contesto giovanile di quest’anno non ha avuto problemi nell’integrarsi: anzi, per lui è stato persino un processo naturale. “Ho trovato un bel gruppo – dice subito Alpini – e stiamo faticando sodo, come è giusto che sia. Per me personalmente, nessun problema fisico, anche se mi sono dovuto fermare un paio di giorni a causa di qualche linea di febbre. Adesso, tutto nuovamente a posto: stiamo al momento alternando la palestra con il lavoro anaerobico”. Da una grande città come Prato a un’altra città importante come Siena, per poi approdare in una classica realtà di provincia come San Giustino, ma per Alpini va bene così. “E’ un ambiente che mi sta piacendo: il luogo è tranquillo e la società che qui mi ha voluto è una garanzia”, sottolinea. Il laterale proviene da una categoria superiore, la A2, nella quale ha messo a segno la scorsa stagione 14 punti (con 3 muri vincenti) e nel campionato di Serie A3 Credem Banca figura di fatto come esordiente. “Sì, ho conosciuto la A2 ma non ancora la A3 – rimarca – per cui sono davvero curioso di capire cosa mi aspetta. Certa è una cosa: la voglia di mettersi in evidenza vale anche per me, ma credo che sia una cosa normale”. Si fa un gran parlare, nel girone Bianco, di Belluno e di Reggio Emilia come le principali favorite, per quanto Alpini raccomanda: “Ancora non è facile stabilire quale tipo di ruolo potremo esercitare noi, ma avverto buone sensazioni e quindi abbiamo tutti i mezzi per bissare l’impresa dell’anno passato”. Come anticipato, sabato 13 settembre sarà giornata di festa nel rione Mattonata a Città di Castello; nel ricco contenitore c’è anche la presentazione della ErmGroup Altotevere, fissata per le 21.30 in piazza delle Tabacchine.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere        


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025