Prima uscita per un test match di Allianz Milano con coach Roberto Piazza, reduce insieme ad alcuni giocatori dall’avventura mondiale conclusa domenica con la splendida vittoria dell’Italia. Al gruppo deve ora unirsi soltanto il centrale Masulovic, atteso nelle prossime ore. Quattro set giocati all’Opiquad Arena di Monza per iniziare a prendere confidenza tra i tanti volti nuovi di questa stagione, che – lo ricordiamo – prenderà il via tra meno di tre settimane con la sfida all’Allianz Cloud contro la Valsa Group Modena.
A Monza il test si chiude 4-0 per la squadra di Massimo Eccheli (25-20, 25-12, 25-17, 25-27), già al completo da alcune settimane. I padroni di casa si sono imposti con 14 muri e 4 ace nei primi tre set, trascinati da Padar e Velichkov, autori rispettivamente di 15 e 14 punti.
Piazza e Daldello hanno schierato nei primi due set Cachopa Kreling – al ritorno sul campo che lo ha consacrato in SuperLega – in diagonale con il finlandese Lindqvist, che ha messo i suoi primi 5 punti a referto con la maglia di Allianz Milano. Una maglia particolare, quella sfoggiata dalla squadra del presidente Lucio Fusaro: la Linea City ID di Erreà, con una grande Croce di San Giorgio, simbolo della città di Milano.
Recine, miglior realizzatore dei primi tre set con 9 punti, e Ichino in banda, Caneschi e Di Martino al centro e Catania libero (alternato a Staforini) hanno completato la formazione iniziale. Nel terzo set spazio anche a Otsuka e Barbanti in regia, mentre Reggers e Rotty sono stati tenuti a riposo.
Foto Credit Roberto Del Bo / Vero Volley
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…