Allianz Milano, primo test match quasi al completo a Monza

Prima uscita per un test match di Allianz Milano con coach Roberto Piazza, reduce insieme ad alcuni giocatori dall’avventura mondiale conclusa domenica con la splendida vittoria dell’Italia. Al gruppo deve ora unirsi soltanto il centrale Masulovic, atteso nelle prossime ore. Quattro set giocati all’Opiquad Arena di Monza per iniziare a prendere confidenza tra i tanti volti nuovi di questa stagione, che – lo ricordiamo – prenderà il via tra meno di tre settimane con la sfida all’Allianz Cloud contro la Valsa Group Modena.

A Monza il test si chiude 4-0 per la squadra di Massimo Eccheli (25-20, 25-12, 25-17, 25-27), già al completo da alcune settimane. I padroni di casa si sono imposti con 14 muri e 4 ace nei primi tre set, trascinati da Padar e Velichkov, autori rispettivamente di 15 e 14 punti.

Piazza e Daldello hanno schierato nei primi due set Cachopa Kreling – al ritorno sul campo che lo ha consacrato in SuperLega – in diagonale con il finlandese Lindqvist, che ha messo i suoi primi 5 punti a referto con la maglia di Allianz Milano. Una maglia particolare, quella sfoggiata dalla squadra del presidente Lucio Fusaro: la Linea City ID di Erreà, con una grande Croce di San Giorgio, simbolo della città di Milano.

Recine, miglior realizzatore dei primi tre set con 9 punti, e Ichino in banda, Caneschi e Di Martino al centro e Catania libero (alternato a Staforini) hanno completato la formazione iniziale. Nel terzo set spazio anche a Otsuka e Barbanti in regia, mentre Reggers e Rotty sono stati tenuti a riposo.








Foto Credit Roberto Del Bo / Vero Volley

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025