Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da uno straordinario Davide Gardini. Ancora una volta, il confronto con la formazione di coach Piazza si dimostra ostico per i pontini, che, pur contenendo il divario complessivo a soli undici punti nei tre set, si arrendono in un secondo parziale combattutissimo, risolto solo ai vantaggi.

Non è bastata la supremazia a muro per il Cisterna Volley, con Aleksandar Nedeljkovic protagonista di tre dei sei muri-punto messi a segno, chiudendo la sua prestazione con nove punti personali e un eccellente 86% di efficacia in attacco. Al servizio si sono distinti Tarumi, Faure e Bayram, autori di un ace ciascuno. La distribuzione di Alessandro Fanizza ha consentito alla squadra di mantenere un buon 44% di attacco di squadra, con Efe Bayram a quota otto punti e Yuga Tarumi fermo a sette.

Milano ha saputo costruire il successo soprattutto nella fase break, realizzando 22 break point contro gli 11 di Cisterna, grazie anche a un servizio particolarmente incisivo (ben 7 ace di squadra). In ricezione, buona prova di Domenico Pace, che ha chiuso con il 52% di positività.

A commentare la sfida con Allianz Milano è il palleggiatore Alessandro Fanizza:”La partita contro l’Allianz Milano ci lascia un po’ di rammarico: è stata una sconfitta maturata per pochi, ma decisivi, episodi. Sappiamo bene che, a questo livello, sono i dettagli a determinare il risultato, e Milano è stata più abile di noi nel capitalizzare le occasioni importanti.

A livello personale, sono molto soddisfatto dell’opportunità che mi è stata concessa in queste partite, resa ancora più speciale dal condividerla con questo straordinario gruppo. È stata un’esperienza preziosa, che mi dà ulteriore entusiasmo per ripartire con rinnovata energia in vista della prossima stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025