Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da uno straordinario Davide Gardini. Ancora una volta, il confronto con la formazione di coach Piazza si dimostra ostico per i pontini, che, pur contenendo il divario complessivo a soli undici punti nei tre set, si arrendono in un secondo parziale combattutissimo, risolto solo ai vantaggi.

Non è bastata la supremazia a muro per il Cisterna Volley, con Aleksandar Nedeljkovic protagonista di tre dei sei muri-punto messi a segno, chiudendo la sua prestazione con nove punti personali e un eccellente 86% di efficacia in attacco. Al servizio si sono distinti Tarumi, Faure e Bayram, autori di un ace ciascuno. La distribuzione di Alessandro Fanizza ha consentito alla squadra di mantenere un buon 44% di attacco di squadra, con Efe Bayram a quota otto punti e Yuga Tarumi fermo a sette.

Milano ha saputo costruire il successo soprattutto nella fase break, realizzando 22 break point contro gli 11 di Cisterna, grazie anche a un servizio particolarmente incisivo (ben 7 ace di squadra). In ricezione, buona prova di Domenico Pace, che ha chiuso con il 52% di positività.

A commentare la sfida con Allianz Milano è il palleggiatore Alessandro Fanizza:”La partita contro l’Allianz Milano ci lascia un po’ di rammarico: è stata una sconfitta maturata per pochi, ma decisivi, episodi. Sappiamo bene che, a questo livello, sono i dettagli a determinare il risultato, e Milano è stata più abile di noi nel capitalizzare le occasioni importanti.

A livello personale, sono molto soddisfatto dell’opportunità che mi è stata concessa in queste partite, resa ancora più speciale dal condividerla con questo straordinario gruppo. È stata un’esperienza preziosa, che mi dà ulteriore entusiasmo per ripartire con rinnovata energia in vista della prossima stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025