Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da uno straordinario Davide Gardini. Ancora una volta, il confronto con la formazione di coach Piazza si dimostra ostico per i pontini, che, pur contenendo il divario complessivo a soli undici punti nei tre set, si arrendono in un secondo parziale combattutissimo, risolto solo ai vantaggi.

Non è bastata la supremazia a muro per il Cisterna Volley, con Aleksandar Nedeljkovic protagonista di tre dei sei muri-punto messi a segno, chiudendo la sua prestazione con nove punti personali e un eccellente 86% di efficacia in attacco. Al servizio si sono distinti Tarumi, Faure e Bayram, autori di un ace ciascuno. La distribuzione di Alessandro Fanizza ha consentito alla squadra di mantenere un buon 44% di attacco di squadra, con Efe Bayram a quota otto punti e Yuga Tarumi fermo a sette.

Milano ha saputo costruire il successo soprattutto nella fase break, realizzando 22 break point contro gli 11 di Cisterna, grazie anche a un servizio particolarmente incisivo (ben 7 ace di squadra). In ricezione, buona prova di Domenico Pace, che ha chiuso con il 52% di positività.

A commentare la sfida con Allianz Milano è il palleggiatore Alessandro Fanizza:”La partita contro l’Allianz Milano ci lascia un po’ di rammarico: è stata una sconfitta maturata per pochi, ma decisivi, episodi. Sappiamo bene che, a questo livello, sono i dettagli a determinare il risultato, e Milano è stata più abile di noi nel capitalizzare le occasioni importanti.

A livello personale, sono molto soddisfatto dell’opportunità che mi è stata concessa in queste partite, resa ancora più speciale dal condividerla con questo straordinario gruppo. È stata un’esperienza preziosa, che mi dà ulteriore entusiasmo per ripartire con rinnovata energia in vista della prossima stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Moto Gp, Gran Premio di Gran Bretagna: orario e dove vederlo in tv e in streaming 

ROMA - Missione difficile per Pecco Bagnaia sul circuito di Silverstone. Ieri dominio dei fratelli Marquez nella Sprint: Alex primo…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Arthur Rinderknech, chi è l’avversario di Sinner al Roland Garros

Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…

25 Maggio 2025
  • Volley

Anche per Francesco Quagliozzi è tris alla Campi Reali Cantù

Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…

25 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritira

Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…

24 Maggio 2025
  • Volley

AIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-break

Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…

24 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosa

Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…

24 Maggio 2025