Allianz, mercoledì decisivo al Cloud. Reggers è il leader post season

Non c’è più possibilità di errore. Dentro o fuori. Allianz Milano si giocherà davvero tutto contro la Cucine Lube Civitanova nel suo Allianz Cloud mercoledì 26 marzo alle 20.30. C’è Gara 4 del quarto di finale Play Off scudetto di SuperLega Credem Banca, il massimo campionato di pallavolo maschile. La serie contro la corazzata Cucine Lube Civitanova, che ha già vinto la Del Monte Coppa Italia ed è arrivata terza in stagione regolare, era iniziata con il piede giusto per la squadra del presidente Lucio Fusaro. Poi due stop, il primo netto all’Allianz Cloud (3-0), il secondo combattuto fino all’ultimo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica scorsa. Ora la serie è 2-1 per la Lube, che con una vittoria arriverà alle semifinali dove ad attenderla c’è la Sir Susa Vim Perugia. Milano chiama a raccolta il suo pubblico. Servirà un ex Palalido davvero carico di energia positiva per spingere Reggers e compagni.

E proprio l’opposto belga si conferma tra i leader del volley mondiale. Con i 25 punti messi a segno all’Eurosuole Forum (top individuale del turno) si è portato al primo posto nella graduatoria della post season con 60 punti davanti ai 58 di Michieletto e ai 49 di Maar. Sono stati 5 gli ace (altro record di giornata) messi a segno dal giovane opposto, compirà 22 anni il 18 luglio, scoperto e portato in SuperLega la scorsa stagione dal direttore generale Fabio Lini su indicazione di coach Roberto Piazza. Nel pur poco fortunato ultimo turno dei quarti di finale, anche un altro record in casa Allianz Milano, si tratta del muro numero 400 di Edoardo Caneschi in tutte le competizioni. Il primo set tra Lube e Allianz è stato il più lungo de turno (34 minuti, al pari del quarto tra Perugia e Modena).

La situazione dopo Gara 3
Cucine Lube Civitanova è avanti 2-1 nella serie con Allianz Milano.


Il prossimo turno

Gara 4 Quarti di Finale – Play Off SuperLega Credem Banca

Mercoledì 26 marzo 2025, ore 20.30
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova
Diretta Rai Sport e VBTV


Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket.com con le consuete promozione per i tesserati delle società di pallavolo.


Foto credit Cucine Lube Civitanova – Spalvieri


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Prata: Padova si prepara per i play off

Dopo il ritorno dal torneo di Dubai, Sonepar Padova ha ripreso questa settimana il lavoro alla Kioene Arena in vista…

28 Marzo 2025
  • Bike

E3 Saxo 2025, vince ancora Van der Poel. Ganna terzo in classifica

La 67^ edizione della E3 Saxo Bank Classic 2025 viene conquistata, di nuovo, Mathieu Van Der Poel. A meno di una settimana…

28 Marzo 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto riparte da Verona il cammino di Allianz Milano

Partirà sabato 5 aprile dal Pala Agsm AIM di Verona il Play Off 5° Posto Credem Banca di Allianz Milano. Appuntamento alle…

28 Marzo 2025
  • Volley

Buone sensazioni Tinet dopo l’allenamento congiunto con la Sonepar

Per riprendere confidenza con il ritmo gara la Tinet Prata si è recata alla Kioene Arena dove ha affrontato un…

28 Marzo 2025
  • Volley

Aversa a caccia della ‘bella’ contro Cuneo. Tomasello: riscattiamoci

La Evolution Green Aversa si prepara a scendere in campo per gara 2 dei playoff, che si disputerà domenica 30…

28 Marzo 2025
  • Volley

Tegola per la Lube, frattura alla mano destra per capitan Balaso

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, durante la seduta tecnica della Cucine Lube Civitanova sul taraflex dell’Eurosuole Forum, il libero Fabio Balaso si…

28 Marzo 2025