Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai sempre più vicino. Mercoledì scorso al PalaVitaletti di Sabaudia la formazione pontina ha ospitato lo Spike Devils Campobasso, formazione che partecipa al campionato di serie A3, nello stesso girone del Sabaudia, per un nuovo allenamento congiunto, utile per testare la condizione e la crescita complessiva della squadra di coach Stefano Beltrame.

«In questo allenamento abbiamo dimostrato qualcosa in più rispetto alle ultime uscite, stiamo cominciando a trovare la giusta quadra e la giusta condizione atletica – chiarisce coach Stefano Beltrame – Sono contento della prestazione: probabilmente in queste uscite ci è mancata una vittoria netta a livello di risultato numerico, ma non a livello prestazionale questo lo dico perché ho visto i ragazzi esprimere una buona pallavolo, con una bella fase di cambio palla e grande impegno nonostante le varie defaillance del momento. Tolto il risultato numerico, il risultato di gioco sta arrivando, e questo è l’aspetto più importante».

Per la cronaca la partitella giocata al termine dell’allenamento congiunto, sulla distanza dei cinque set, s’è chiusa 2-3 a favore della formazione molisana, ma per il Sabaudia sono arrivate risposte positive sia dal punto di vista tecnico che fisico. Il gruppo sta entrando nella fase in cui la brillantezza comincia a emergere dopo settimane di intenso lavoro in palestra e in sala pesi, in vista del debutto casalingo contro il Terni.

«Faccio i complimenti a questo gruppo che si sta dedicando con serietà e rispetto verso la società e verso il lavoro quotidiano, impegnandosi per farsi trovare pronto alla prima di campionato – ha aggiunto il coach – Ieri si è cominciato a vedere concretamente quello che stiamo costruendo: finalmente si è vista una buona pallavolo, soprattutto in cambio palla e in battuta, nonostante le difficoltà. È un ottimo segnale e deve rappresentare soltanto un punto di partenza per affrontare al meglio l’esordio e tutto il campionato».

Plus Sabaudia – Spike Devils Campobasso 2 – 3
Plus Sabaudia: Fattorini, Stufano 8, Mariani 4, Panciocco 14, Pilotto 9, Nasari, Onwuelo 20, Soncini 8, Rondoni (lib.), Serangeli 1, De Vito 4, All. Stefano Beltrame
Spike Devils Campobasso: Valchinov 29, Consonni (lib.), Ciampa, Melato 14, Del Fra, Morelli 25, Graziani 12, Rescignano, Arienti 7, Bartolini 2, Aretz 1, De Nigris (lib.), Cometti, All. Giuseppe Bua
Parziali: 25-21 (23’), 25-19 (21’), 23-25 (31’), 19-25 (23’), 9-15 (11’)
Statistiche: Spike Devils Campobasso aces 15, err.batt. 12, ricezione Pos% 54%, Prf% 28%, muri pt. 8; Plus Sabaudia aces 14, err.batt. 7, ricezione Pos% 46%, Prf% 16%, muri pt. 7

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026