Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un semplice test match in vista del campionato, senza alcuna rilevanza dal punto di vista del risultato ma che rende orgoglioso il team acquese poiché è la prima volta nella sua storia che si è confrontato con un team di Superlega. 

Un confronto strutturato in sei mini set ai quindici (16/14, 16/14, 7/15, 14/16, 15/8, 15/9) dove le due compagini hanno alternato tutti i giocatori a disposizione e provato varie situazioni di gioco in un match molto altalenante nel risultato e in buona parte equilibrato.

A fine allenamento coach Totire ha commentato con soddisfazione quanto visto in campo: «Innanzitutto ho ringraziato i dirigenti di Milano che ci hanno invitato e dato questa occasione. Io spero che sia servito tecnicamente anche a loro, credo di sì perché sono stati sei set piacevoli da vedere. Con il primo sestetto abbiamo giocato abbastanza bene, ci interessava lavorare sul cambio palla e abbiamo fatto qualche numero importante. Chiaramente qualche problema c’è, ed è giusto che ci sia in questo momento, sarebbe impensabile se tutto funzionasse già alla perfezione. Con gli altri sestetti i ragazzi hanno giocato bene, dimostrando di poter tenere il ritmo. Torniamo a casa soddisfatti per l’obiettivo che ci eravamo prefissati».

Un bilancio positivo che conferma i passi avanti del gruppo in questa fase iniziale: «La preparazione sta procedendo bene, il programma è stato seguito e posso ritenermi soddisfatto della risposta dei ragazzi, che si stanno impegnando tantissimo. In questi allenamenti il risultato non conta, conta invece vedere come reagiscono agli stimoli e come affrontano il lavoro tecnico e tattico. Da questo punto di vista la prova è stata senza dubbio positiva».

Intervista completa sul canale Youtube della Pallavolo La Bollente

La Negrini CTE proseguirà nei prossimi giorni la preparazione in vista dei successivi impegni di precampionato.

Prossimi appuntamenti:

20/09 – Valenza h 17:30 

NEGRINI CTE ACQUI – GABBIANO MANTOVA

21/09 – Mirandola (MO) ore 17:00 

STADIUM MIRANDOLA – NEGRINI CTE ACQUI

27/09 – Acqui Terme h 19:00 

NEGRINI CTE ACQUI – SAVIGLIANO

04/10 – Cirie (TO) – Triangolare 

h 15:00 NEGRINI CTE ACQUI – GARLASCO 

h 17:30 PVL – NEGRINI CTE ACQUI

07/10 – Savigliano h 17:00 

SAVIGLIANO – NEGRINI CTE ACQUI

12/10 – Mantova h 17:00 

GABBIANO MANTOVA – NEGRINI CTE ACQUI

Foto Maurizio Mazzino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Favaro carica l’Altotevere: “In Sardegna per la svolta”

Ha “riassaggiato” il taraflex a distanza di oltre un mese dalla distorsione alla caviglia che si era procurato nell’allenamento congiunto…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Mastracci: “Con Brescia sarà dura, vogliamo rendere felici i tifosi”

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro entra nelle 48 ore che precedono la sfida di lusso contro la Gruppo…

30 Ottobre 2025
  • Basket

Fontecchio da star: “Felice e in fiducia”

Tredici. Quattordici. Quattordici. Dieci. Simone Fontecchio ha iniziato la sua quarta stagione NBA dando i numeri. Numeri lusinghieri. I migliori…

30 Ottobre 2025
  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025