Perugia, 05 Agosto 2025
La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di più il movimento pallavolistico in Umbria.
Con questo scopo sono stati organizzati gli “Open Day”, degli allenamenti, completamente gratuiti, suddivisi per fasce d’età, per il reclutamento dei giovani e per avvicinarli al mondo del volley, con il coinvolgimento attivo di alcune società del territorio: la Delfino Tavernelle, la Nuova Pallavolo Spoleto, Umbria Volley Academy di Deruta, l’Ads VITT Chiusi e il Comune di Nocera.
Gli allenamenti sono aperti a tutti e sono ad ingresso libero e le fasce d’età vanno dagli 8 ai 16 anni. Partecipare è semplicissimo: basta presentarsi negli orari indicati, portando con sé soltanto la voglia di crescere, apprendere, stare insieme e avvicinarsi a questo sport!
Le date degli Open Day
Venerdì 22 Agosto – Si comincia a Chiusi, con il primo appuntamento realizzato in collaborazione con l’Asd VITT.
Sabato 23 Agosto – Si prosegue a Nocera Umbra dove, in collaborazione con il Comune, partirà il primo open day e sarà aperto al settore maschile e femminile.
Mercoledì 27 Agosto – Terzo appuntamento a Tavernelle,
Domenica 31 Agosto – il quarto Open Day è in programma in casa dei Blok Devils!
Giovedì 4 Settembre – Il primo appuntamento del mese di Settembre è ospitato a Spoleto
Venerdì 5 settembre – Penultimo Open Day a Deruta
Sabato 6 settembre – il tour degli open day si concluderà a Santa Maria degli Angeli
Gli allenamenti si svolgeranno sotto la coordinazione tecnica del responsabile del settore giovanile della Sir Safety Perugia, Andrea Piacentini, con la collaborazione degli allenatori delle società che ospitano di volta in volta gli Open Day.
Il club bianconero ringrazia le società che hanno deciso di collaborare con la Sir per ridare all’Umbria quel movimento pallavolistico maschile che manca da anni.
È la prima volta in assoluto che viene organizzata un’iniziativa di questo genere ed è quindi un’occasione unica!
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY PERUGIA
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…