Alberto Giuliani: “Crediamo di poter riportare Perugia al PalaPanini”

Questa mattina al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato di gara 3 dei quarti play-off Scudetto in programma per domenica alle ore 19 al PalaBarton di Perugia.

“Dobbiamo pensare a questa partita senza pensare alla serie – queste le parole di Giuliani – l’obiettivo è fare ancora meglio e riportarli al PalaPanini. Dalle prime due gare giocate con Perugia portiamo a casa che ci siamo stati, ma serve più attenzione nei momenti chiave. In questi play-off tra una gara e l’altra c’è una settimana per prepararsi, quindi c’è il tempo di variare qualcosa a livello tattico e di recuperare le energie mentali. Noi crediamo di poter tenere viva questa serie, il match di domenica lo viviamo come singola gara e diamo il massimo. In cosa siamo cresciuti nel corso della stagione? Il miglioramento in battuta c’era già stato da un po’, ora siamo anche migliorati in ricezione. Sanguinetti? Questa settimana si è allenato, ma purtroppo abbiamo acciacchi anche con altri”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025