Al via i Play Out: si riparte dal Campobasso

Scatta domenica 16 marzo 2025 la corsa salvezza dei Play Out per il campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile: nella prima giornata della griglia post season per non retrocedere, la Bcc Tecbus Castellana Grotte ospita al Pala Grotte la EnergyTime Campobasso con prima battuta alle ore 18.

Comincia così nel prossimo fine settimana un percorso che si concluderà a metà maggio e che coinvolgerà cinque squadre (le ultime tre squadre classificate nel Girone Blu e le ultime due squadre classificate del Girone Bianco) in un girone all’italiana in cui si disputeranno quattro partite di andata e quattro partite di ritorno. Si salvano la prima e la seconda classificata dei Play Out A3. Retrocedono in serie B la terza, la quarta e la quinta classificata. Si riparte tutti alla pari, ovvero vengono riazzerati i punti del campionato. Oltre a Castellana Grotte e Campobasso, giocheranno i Play Out anche Brugherio, Napoli e Ancona.

La formazione allenata da Giuseppe Barbone riparte da un avversario già affrontato nella regular season, quel Campobasso arrivato ultimo ma già in grado di battere Castellana nella gara di ritorno dello scorso 4 gennaio (nella partita di andata in Puglia, invece, si impose la New Mater con il risultato di 3-1).

“Iniziamo questo secondo campionato con l’entusiasmo di chi ha lavorato bene ed ottenuto ottimi risultati in crescendo – ha commentato alla vigilia capitan Luciano ZornettaViviamo così questa esperienza con la voglia di dimostrare il nostro vero valore e domenica in campo scendiamo l’unico obiettivo dei 3 punti. Conosciamo già la formazione ospite e sappiamo che non ci concederà nulla ma dobbiamo essere determinati sin da subito per ipotecare la permanenza nella categoria che ci appartiene”.

Castellana Grotte – Campobasso sarà diretta da Eleonora Candeloro di Pescara e Giuseppe De Simeis di Lecce.

Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita presso la biglietteria del Pala Grotte domenica pomeriggio a partire dalle ore 17 oppure online sulla piattaforma CiaoTickets.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025