Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione 2025 del Volley Mercato, primo appuntamento ufficiale della stagione 2025_26 targato Lega Pallavolo Serie A. Anche quest’anno l’evento vedrà la partecipazione di dirigenti e staff dei club di SuperLega, Serie A2 e Serie A3, riuniti per tre giornate di aggiornamenti, confronti e attività formative. Sonepar Padova sarà presente all’appuntamento e prenderà parte ai diversi momenti in programma.
Nella giornata di martedì 15 luglio il Volley Mercato prenderà il via con una tavola rotonda dedicata alle attività di segreteria generale e best practices dei club, seguita da un incontro su ticketing ed engagement. Il pomeriggio primo appuntamento dedicato ai media e poi spazio ai nuovi strumenti digitali in uso sui campi di SuperLega.
Mercoledì 16 luglio i riflettori saranno puntati sulla presentazione ufficiale del nuovo logo e del progetto di rebranding della Lega Pallavolo Serie A. Nel corso della giornata sono previsti anche momenti dedicati alla comunicazione, un focus sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dello sport business e un approfondimento sulle prospettive di riforma del lavoro sportivo, con la partecipazione di esponenti istituzionali.
Il momento clou dell’evento sarà giovedì 17 luglio, quando, a partire dalle 14.30, si terrà la “Presentazione Stagione e Calendari 2025_26”, durante la quale saranno svelati i calendari dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca e presentate le principali novità della nuova stagione sportiva. L’appuntamento sarà arricchito da ospiti, esibizioni artistiche e premiazioni relative alla stagione appena conclusa.
Durante le giornate del Volley Mercato saranno inoltre attive le finestre di tesseramento per gli atleti di SuperLega, con termine ultimo fissato alle ore 17.00 di mercoledì 16 luglio. Al termine di questa fase, saranno ufficializzate le rose dei club partecipanti alla stagione 2025_26.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…