Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza diventa la casa di tanti sportivi e protagonisti di ogni età dello sport.

Lunedì 24 novembre con inizio alle ore 18.00, infatti, ospiterà il Giubileo dello Sportivo, evento unico dedicato a celebrare i valori dello sport, della solidarietà e dell’unità tra le diverse discipline sportive.

Il Giubileo dello Sportivo vuole essere un messaggio di “Speranza nello Sport” ed è rivolto a tutte le Società Sportive di Piacenza e provincia di tutti gli sport invitati ad indossare la tuta di rappresentanza, agli appassionati, famiglie e comunità con interviste a personaggi sportivi di rilievo.

L’evento, moderato da Nicola Gobbi, sarà introdotto da Don Mimmo, Delegato Diocesano per il Giubileo, e vedrà la presenza di tanti ospiti che parleranno della loro esperienza nel mondo dello sport.

Tra i presenti Gianluca Galassi, centrale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e due volte Campione del Mondo con la nazionale azzurra, Arnaldo Franzini allenatore del Piacenza Calcio, Maria Sole Perugino Campionessa Mondiale ed Europea di canottaggio, Rebecca Maestroni Atleta FISDIR Campionessa Italiana di sci, Camilla Merli Allenatrice della squadra di rugby integrata dei Lyons.

Sarà presente Andrea Dallavalle, il triplista piacentino medaglia d’argento agli ultimi mondiali di atletica mentre Eusebio Di Francesco e Francesco Camarda del Lecce Calcio daranno il loro contributo in collegamento streaming.

A chiudere l’appuntamento il Vescovo della Diocesi Piacenza-Bobbio Adriano Cevolotto.

Per tutte le Società sportive: nel foyer 2 del PalabancaSport sarà allestito un punto dedicato dove i responsabili potranno registrare il nome della propria Società in modo da essere annunciati dallo speaker durante l’evento.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025