AEK-Vallefoglia 3-1. Pistola: “Ci sono mancati coraggio e carattere”

All’indomani della dura sconfitta ad Atene, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha più di un aspetto su cui meditare in vista della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Challenge Cup. Niente è perduto, ma ora le tigri sono chiamate a giocare una partita impeccabile il prossimo mercoledì alle 20 al PalaMegabox: anche perché non basterebbe solamente battere 3-0 o 3-1 le ostiche avversarie dell’AEK Atene, ma, qualora ciò avvenisse, per conquistare il passaggio del turno sarebbe necessario aggiudicarsi anche l’ulteriore Golden Set (a 15). La squadra del presidente Angeli ha davanti a sé un’impresa da compiere, che richiederà una prestazione all’altezza del valore che la squadra ha saputo esprimere non più tardi di una settimana fa a Novara o, in precedenza, a Conegliano. QUI la cronaca della partita.

Questa è l’analisi della partita dell’allenatore Andrea Pistola: “”.

Prima della sfida di Coppa di mercoledì 3 dicembre, il prossimo impegno delle tigri è l’importante trasferta di domenica 30 novembre sul campo del Monviso Volley: nel mirino ci sono i quarti di finale di Coppa Italia, cui si qualificheranno le prime otto in classifica al termine del girone di andata della regular season. Le tigri sono ottave, ma le avversarie sono vicinissime.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025