Acicastello rinuncia alla Serie A: “Mancano le condizioni economiche per un percorso di vertice”

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.

Dopo cinque anni trascorsi tra serie A3, Superlega e serie A2, la società ha riscontrato che, al momento attuale, non sussistono più le condizioni economiche per sostenere il peso e l’onerosità di un percorso pallavolistico di vertice, che presenta costi crescenti di anno in anno. 

Il modello di sostentamento economico, che ha accompagnato la società in queste cinque stagioni, già quest’anno è andato in sofferenza, e non garantisce più le condizioni di fattibilità e la sostenibilità.
Ci vogliono grandi investimenti, che la Saturnia non è più in grado di garantire, tenuto conto principalmente delle risposte che provengono dal tessuto economico.

Da appassionati del nostro sport, ci auguriamo che altre realtà possano riportare il nostro movimento pallavolistico catanese in alto; e che il territorio possa essere accanto a queste nuove esperienze di vertice con continuità, passione e partecipazione, senza cadere nell’errore di ritenere che avere una squadra in serie A sia un fatto dovuto, sia una cosa scontata, perché non è così.

La Saturnia Acicastello continuerà la sua attività con la scuola pallavolo, con il settore giovanile, e con altre attività che troveranno definizione nelle prossime settimane.

(fonte: Saturnia Acicastello)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Fritz eliminato, avanza Rune

Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: buone indicazioni dall’allenamento con la Domotek

Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Errani/Paolini-Kato/Stollar, la finale live del doppio al Wta Pechino

Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…

5 Ottobre 2025